Tutto esaurito per la 2^ edizione della #SoloWomenRun a #Cagliari di Domenica 6 Marzo 2016

Domenica 6 Marzo 2016 si svolgerà a Cagliari la 2^ edizione della SoloWomenRun, una corsa podistica dedicata alle sole donne che si svolgerà con un percorso Open di circa 5 chilometri aperto a tutte e con un percorso di 10 chilometri denominato Challenge. Sono già state chiuse le iscrizioni per la partecipazione alla manifestazione che ha registrato un record di 3600 donne iscritte, questo a dimostrazione dell’entusiasmo dimostrato dalle runner sarde che hanno aderito in massa ed in breve tempo, comprese molte associazioni e tanti gruppi numerosi di amiche.

La manifestazione si svolgerà sul Lungomare del Poetto ed è valida come prima tappa 2016 dell’esclusivo circuito di corsa femminile solidale, denominato appunto SoloWomenRun, che viene organizzato in tutta Italia da 42K in collaborazione con Asd Bavisela e sotto l’egida di Asi.

Pettorali, t-shirt e pacchi gara si dovranno ritirare al Centro Medico I Mulini, nella sede a Selargius, via Piero Della Francesca 5, con le seguenti modalità: giovedì 3 marzo ritiro cumulativo solo per associazioni e gruppi numerosi (15-20), venerdì 4 (15-20) e sabato 5 marzo (orario 10-13, 15-19) tutti i ritiri singolarmente. Le associazioni e i gruppi verranno contattati dall’organizzazione per effettuare il ritiro su appuntamento. Tutte le partecipanti potranno raggiungere il luogo della partenza gratuitamente grazie a un servizio di bus navetta dal centro, con rientro, messo a disposizione dal CTM. Basterà presentare il pettorale. A breve verrà indicato il punto di ritrovo. Sulla pagina Facebook Solo Women Run verranno pubblicate tutte le informazioni pratiche, comprese le indicazioni per chi arriva da fuori città.

La formula della corsa prevede un percorso Open di circa 5 chilometri, da completare correndo o camminando, ed uno di 10 chilometri denominato Challenge per il quale verrà stilata anche la classifica finale. Partenza e arrivo sono fissati a Marina Piccola, nei pressi dell’anfiteatro, con un tracciato che si svilupperà lungo la nuova passeggiata del lungomare del Poetto, con il giro di boa fissato poco prima dell’ex ospedale marino. Partenza alle 10 per la Challenge, a seguire la Open. Le runner della competitiva effettueranno due volte il percorso. Attorno alle 12, sempre a Marina Piccola, si svolgeranno le premiazioni.

La Cagliari SoloWomenRun è organizzata in collaborazione con il Comune di Cagliari. Per questioni di sicurezza saranno ammesse sul percorso solo le donne che indosseranno regolarmente maglietta e pettorale dell’edizione 2016, e non sarà consentito l’utilizzo delle biciclette.

Tutte le informazioni complete e aggiornate sulla Cagliari SoloWomenRun sono pubblicate sul sito bavisela.it e sulla pagina Facebook Solo Women Run.

SoloWomenRun  a Cagliari

SoloWomenRun a Cagliari

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Nunzio ha detto:

    Mai stato a Cagliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.