Racconti DiVini – A Mores il 19 Marzo 2016

Sabato 19 Marzo 2016 si svolgerà a Mores (Sassari) la manifestazione Racconti DiVini, una rassegna enogastronomica nel corso della quale sarà possibile degustare i migliori prodotti enogastronomici locali ed al tempo stesso partecipare alle iniziative artistiche e culturali che saranno organizzate nel corso della giornata. La manifestazione, che inizierà alle ore 19, si svolgerà nella bellissima cornice del centro storico del paese dominato dal bellissimo campanile della chiesa parrocchiale.

Mores sorge nel cuore del Logudoro, alle pendici di monte Lachesos, in un territorio ricco di reperti archeologici che evidenziano come questa zona fossa abitata fin da tempi antichi. A testimonianza ci sono diverse domus de janas e vari dolmen, tra i quali spicca quello di Sa Coveccada, il più grande di tutta la Sardegna, che si erge sopra una superficie piana di un tavolato trachitico in posizione dominante.

Le protagoniste principali della giornata saranno 12 le cantine vinicole che presenteranno i loro prodotti offrendo ai visitatori la possibilità di effettuare delle degustazioni in cui ogni cantina consiglierà un accoppiamento vino-cibo. Ma la giornata butterà l’occhio anche verso arte e cultura grazie con iniziative legate alla manifestazione visto che ogni cantina  renderà omaggio a un poeta del luogo. Le cantine che hanno aderito all’iniziativa, con un approccio sempre più connotato all’esperienza ed alla degustazione consapevole delle produzioni vinicole locali, promette di avvicinare così ai vini  un pubblico sempre più ampio e variegato.

Per maggiori informazioni gli interessati possono seguire la Pagina Facebook della Proloco di Mores.

Racconti DiVini - A Mores il 19 Marzo 2016

Racconti DiVini – A Mores il 19 Marzo 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.