“Ouverture des Saponettes, un concerto per bolle di sapone” – Venerdì 15 Aprile 2016 ad Olbia

Venerdì 15 Aprile 2016 ad Olbia si conclude la 1^ edizione della rassegna di teatro per famiglie “Mamma, papà, andiamo a teatro!” Per l’occasione la Sala Conferenze Stazione Marittima di Olbia ospiterà la spettacolo “Ouverture des Saponettes, un concerto per  bolle di sapone” di e con Michele Cafaggi. Un eccentrico direttore d’orchestra vi porterà nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone per un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più fortunati potranno entrare in una bolla gigantesca. Un racconto visuale senza parole adatto a un pubblico internazionale. Un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica, che nato per i più piccoli, finisce per incantare spettatori di qualsiasi età. L’evento è curato ed organizzato dall’Associazione Culturale Mediterrarte.

Lo spettacolo Ouverture des Saponettes gira da 12 anni e riscuote enorme successo in tutti i teatri in cui viene proposto sia in Italia che all’estero. Michele Cafaggi è attivo nel panorama teatrale dai primi anni ’90. E’ stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle Bolle di Sapone. Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie ed  improvvisazione teatrale e ha esperienze nel teatro di ricerca e nel teatro di compagnia. Dal 1993 si  esibisce come artista di strada e di teatro in Italia ed in molti altri paesi del mondo passando con  disinvoltura dalle grandi platee internazionali alle feste di paese, scuole, teatri, ospedali, case di riposo, carceri e ovunque ci sia l’occasione e il piacere di incontrarsi con il pubblico. E’ Dottor Sogno presso i reparti pediatrici dove opera la Fondazione Theodora Onlus.

Potete gustarvi una piccola anticipazione dello spettacolo al seguente link: Bolle di Sapone di Michele Cafaggi

I biglietti si ritirano nella sala conferenze della Stazione Marittima dalle ore 16.00 del 15 aprile. Il costo è di € 5 a persona o € 15 per famiglia (genitori + 2 figli).

Michele Cafaggi

Ouverture des Saponettes – di Michele Cafaggi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.