Tutto pronto per la 5^ edizione della Chia Laguna Half Marathon – Il programma di Domenica 24 Aprile 2016

Domenica 24 Aprile 2016 si svolgerà la 5^ edizione della Chia Laguna Half Marathon, una manifestazione podistica internazionale che si svolgerà a Chia (Domus de Maria). La Chia Laguna Half Marathon è organizzata dalla A.S.D. Laguna Runnig e MG Sport, in collaborazione con il Chia Laguna Resort, e sarà un’occasione unica per correre godendosi lo splendido tratto della costa sarda.

Domenica 24 Aprile gli atleti gareggeranno sulla distanza classica di 21.097 metri. Il comitato organizzatore ha predisposto anche una 10.000 metri agonistica, per chi vuole andare più veloce o per chi non ha nelle gambe il fondo per correre la doppia distanza. Inoltre completano l’offerta anche tre corse non competitivi sulle distanze di 21 km, 10 km e 5 km, destinate a chi vuole avvicinarsi al running e spendere un long weekend che combini egregiamente sport e turismo, in una delle coste più belle della Sardegna.

Il  percorso promette immagini che resteranno a lungo scolpite nella mente dei partecipanti. Passaggi altamente spettacolari fanno venire voglia di fermarsi, e non per la fatica, bensì per le fantastiche vedute: l’incantevole baia di Tuerredda, con i suoi colori che spaziano dal turchese al  blu profondo dei fondali è la più amata dai podisti. Il tutto in una location esclusiva per una gara internazionale teatro di sfide a tutta velocità tra i migliori specialisti della distanza, italiani e stranieri. Il percorso della Chia Laguna Half Marathon è certificato secondo gli standard di misurazione AIMS/IAAF.

La Chia Laguna Half Marathon sta diventando ogni anno sempre più importante. A testimonianza di questo anche quest’anno sono arrivate le conferme della partecipazioni di grandi runner sulle strade di Chia. Prenderanno il via della Chia Laguna Half Marathon 2016 i portacolori italiani ai prossimi Giochi Olimpici di Rio nella specialità della maratona. Per gli uomini hanno confermato la loro presenza Ruggero Pertile (vincitore l’anno passato della prova sui 21 km), Stefano La Rosa e Stefano Scaini, mentre per le donne si registra la partecipazione di Valeria Straneo (vincitrice nel 2015 della prova sui 21 km) ed Anna Incerti, oltre alla affezionatissima Deborah Toniolo che pure non prenderà parte alla spedizione nella capitale carioca. Gli atleti azzurri gareggeranno tutti sulla distanza dei 10 km, salvo Stefano La Rosa che invece si cimenterà nella mezza maratona.

Gli atleti in gara alla Chia Laguna Half Marathon 2015

Gli atleti in gara alla Chia Laguna Half Marathon 2015

Ecco qua sotto la bellissima medaglia che aspetta i finisher (tutti i finisher) che taglieranno il traguardo della Chia Laguna Half Marathon. All’arrivo i runner riceveranno il meritato premio che spetta a chi segue le proprie passioni. Si tratta di una medaglia in metallo, del diametro di 85 millimetri traforata, smaltata e l’anello intorno è bombato con dei fregi in bassorilievo.

La medaglia della Chia Laguna Half Marathon 2016

La medaglia della Chia Laguna Half Marathon 2016

Gli organizzatori della manifestazione hanno preparato una grande sorpresa per chi correrà la quinta edizione della Chia Laguna Half Marathon 2016. Tra tutti i parteciperanno alle prove competitive verrà estratto n°1 pettorale per la Berlin Marathon 2016 che si correrà nella capitale tedesca il 25 Settembre 2016. Questa è una piacevole consuetudine che lo scorso anno permise a 2 atleti sardi di correre la Maratona di New York.

5^ edizione Chia Laguna Half Marathon - Domenica 24 Aprile 2016

5^ edizione Chia Laguna Half Marathon – Domenica 24 Aprile 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.