Sa Dia de s’Ollu e su Liòri, la festa dell’olio e del pane – Ad Escolca l’8 Maggio 2016

Domenica 8 Maggio 2016 si svolgerà ad Escolca la manifestazione “Sa Dia de s’Ollu e su Liòri“, la festa dell’olio e del pane nel corso della quale i visitatori potranno vivere tradizioni centenarie legate all’olio e al pane che per secoli hanno accompagnato l’esistenza degli uomini e delle donne di Escolca. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Escolca.

Nel corso della giornata sarà possibile effettuare una degustazione guidata dell’olio, ma anche prendere parte alla lavorazione del formaggio, alla lavorazione pane tipico, a quella della fregola e dei “macarronis de cioliriu”. Sarà un viaggio che porterà i visitatori tra i luoghi ed i pezzi di storia del paese di Escolca, tra la cultura locale ed i reperti archeologici che per secoli hanno segnato la vita in questo borgo situato ai piedi della Giara di Serri dove il tempo sembra essersi fermato.

Con questa festa gli abitanti di Escolca vogliono mostrare tutta la loro ospitalità, portando i visitatori in un mondo fatto anche delle gioie che questi tesori della terra sanno dare, portandoli ad entrare nei luoghi dove ancora sono custoditi antichi strumenti di un sapere lontano, per chiacchierare con chi li usava e li utilizza tutt’ora, ed infine per gustare sapori quasi estinti eppure ben vivi di un olio fatto con amore e di un pane sfornato secondo tradizione.

Per maggiori informazioni: prolocoescolca@tiscali.it

Sa Dia de s’Ollu e su Liòri, la festa dell’olio e del pane - Ad Escolca l'8 Maggio 2016

Sa Dia de s’Ollu e su Liòri, la festa dell’olio e del pane – Ad Escolca l’8 Maggio 2016

Ecco dove si trova Escolca:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.