Bob Log III in concerto a Cagliari – Sabato 14 maggio 2016

Sabato 14 maggio 2016 ritorna nel capoluogo sardo Bob Log III che si esibirà in un concerto al Fabrik in via Mameli a Cagliari. Il chitarrista, cantante e songwriter americano, che nelle sue esibizioni indossa una tuta blu e un casco da pilota con una visiera scura che gli offusca il viso, sarà ancora una volta protagonista con una delle sue imprevedibili e coinvolgenti performance in cui cercherà di portare gli spettatori in un viaggio nel blues contemporaneo declinato secondo il suo personalissimo stile.

Bob Log III si era esibito a Cagliari anche lo scorso mese di ottobre presso il Teatro Civico di Castello durante la nona edizione del Karel Music Expo, il “festival delle culture resistenti” ideato e organizzato dalla cooperativa Vox Day.

Bob Log III è originario di Tucson, in Arizona, ed è cresciuto ascoltando Chuck Berry, Bo Diddley e gli AC/DC. Entrato in possesso di una chitarra a undici anni, a sedici si innamora del Delta Blues, modellando il suo stile strumentale su quello del chitarrista “Mississippi” Fred McDowell. Inizia la sua carriera con i Mondo Guano, una band metal blues di quattro elementi, poi diventa metà del duo Doo Rag con Thermos Malling prima di continuare la strada da solo. Compra un casco, una cassa e un piatto corredati di un pedale, e con questi nuovi strumenti, combinati con il suo stile di chitarra slide suonata con tecnica velocissima e la voce con effetto telefonico, costruisce la sua cifra distintiva.

I biglietti per il concerto di Bob Log III a Cagliari sono già in vendita al prezzo di 10€. L’evento è realizzato da Vox Day in collaborazione col Fabrik. La serata verrà diffusa in streaming su Radiolina nell’ambito del format Radiolina Showcase Tour, che si articola attraverso diversi appuntamenti sul territorio regionale, prodotto dall’emittente radiofonica cagliaritana.

Bob Log III

Bob Log III

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.