Cagliari Triathlon ITU World Cup – Domenica 8 Maggio 2016

Domenica 8 Maggio 2016 si svolgerà a Cagliari la manifestazione sportiva Cagliari Triathlon ITU World Cup. Si tratta di una delle tappe della Coppa del Mondo di triathlon, l’evento di triathlon su strada più importante che l’Italia abbia mai ospitato nella sua storia che a Cagliari è organizzato dalla Federazione Italiana Triathlon Fitri. La prova agonistica oltre che assegnare punti per World Cup, assegna un montepremi di 60,000 dollari agli atleti partecipanti ed ha una connotazione ancor più prestigiosa all’interno del calendario mondiale in quanto rappresenta l’ultima gara che assegna i punti per ottenere la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016.

La Cagliari Triathlon ITU World Cup si svolge su distanza Sprint che prevede la sequenza di 750 metri di Nuoto, 20 chilometri di bicicletta ed infine 5 chilometri di corsa. La gara sarà altamente spettacolare visto che la logistica è stata ubicata nel cuore della città con partenza per la frazione di nuoto al Molo Ichnusa, mentre a seguire la frazione di bici attraverserà le vie del centro cittadino con la prova di corsa che seguirà la passeggiata che dal Molo Ichnusa porta fino a Su Siccu.

Queste le parole di Massimo Zedda, sindaco di Cagliari: “Siamo orgogliosi di ospitare a Cagliari un appuntamento che per la prima volta si svolge in Italia. Lo siamo ancora di più perché questa tappa del mondiale Triathlon è l’ultima valida per le qualificazioni alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, e sarà quindi uno spettacolo di sport ancora più grande“.

Ecco qua il programma della manifestazione:

Venerdì 6 maggio 2016
18:00 – Briefing atleti
18:30 – Ritiro pacchi gara
20:00 – Cena di benvenuto

Sabato 7 maggio 2016
11:00 – 12:00 – Sessione prove libere frazione nuoto

Domenica 8 maggio 2016
10:30 – Partenza gara femminile
11:45 – Premiazioni gara femminile
12:30 – Partenza gara maschile
13:45 – Premiazioni gara maschile

Per maggiori informazioni visitate il sito WTC Sardegna oppure scrivete una mail a info@wtcsardegna.com

Cagliari Triathlon ITU World Cup - Domenica 8 Maggio 2016

Cagliari Triathlon ITU World Cup – Domenica 8 Maggio 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.