Spettacolo teatrale “Il Terzo Giorno” – A Cagliari il 22 Maggio 2016

Un Parlamento assediato, una Costituzione da stravolgere, una città in rivoluzione, due parlamentari che ancora non vogliono lasciare le loro poltrone rischiando il linciaggio: sono questi gli ingredienti che Domenica 22 Maggio 2016 saranno alla base dello spettacolo teatrale “Il Terzo Giorno”, organizzato dagli Artisti Fuori Posto. Lo spettacolo, scritto da Alessandro Pani che vedrà in scena lo stesso attore insieme a Filippo Salaris, si terrà a Cagliari presso lo Spazio Kairòs in via Martini 23.

Il Terzo Giorno” è ambientato a Roma, fra dieci anni, in piena rivoluzione. A Montecitorio quasi tutti i membri della Camera sono fuggiti per la paura di essere linciati dalla folla inferocita. Barricati da tre giorni in un Parlamento sotto assedio, due deputati, Antonio Lucarelli e Salvo Biagiotti, politici di due partiti della coalizione di governo, sono rimasti nei loro scranni ad esercitare le loro funzioni. I due sono fermamente intenzionati a non venire meno all’impegno preso con i cittadini italiani, gli stessi cittadini che, in quel preciso istante, sono alle porte del palazzo per rimandarli a casa.

Cosa sono le rivoluzioni? Come cambiano la società? Le rivoluzioni, siano esse armate o meno, politiche o culturali, riescono effettivamente a dare una direzione alternativa allo stato delle cose? Le rivoluzioni stravolgono il sistema? Il rivoluzionario altri non sarebbe che un agente scatenante previsto, anzi atteso dal sistema, e verrà riassorbito in esso e riconvertito a rivoluzione cessata. Queste le domande a cui cercherà di rispondere questo spettacolo.

O.O.P.Art – Artisti Fuori Posto è un’associazione culturale nata nel 2011 ed è gestita dai soci Sergio Cugusi, Alessandro Pani e Filippo Salaris; si occupa di produzione di spettacoli teatrali, di cinema e di formazione nelle arti sceniche e cinematografiche. In pochi anni ha prodotto diversi spettacoli, attivato numerosi laboratori e seminari e, con la fortunata serie web “CSI Cagliari”, ha catturato l’attenzione dell’emittente VIDEOLINA che l’ha trasmessa in prima serata.

Programma della serata:

-Ore 19:00: Spettacolo Turno A;
-Ore 21:00: Spettacolo Turno B.

Per maggiori informazioni:

simona.cao@artistifuoriposto.com
www.artistifuoriposto.com

Spettacolo teatrale “Il Terzo Giorno” - A Cagliari il 22 Maggio 2016

Spettacolo teatrale “Il Terzo Giorno” – A Cagliari il 22 Maggio 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.