Festa delle Lagune a Santa Giusta – Il 18 e 19 Giugno 2016

Sabato 18 e domenica 19 giugno 2016 si svolgerà a Santa Giusta la manifestazione“Festa delle Lagune”, un evento organizzato dal Comune di Santa Giusta con la collaborazione della Cooperativa Pescatori di Santa Giusta. La manifestazione, che si svolgerà in Piazza Othoca, ha come obiettivo quello di promuovere le eccellenze di questo territorio.

La prima giornata ha come tema le “Lagune in rete” ed è dedicata ad un convegno dal titolo “Le aree umide costiere della Sardegna, da realtà marginali a risorse da promuovere”.

La seconda giornata  sarà una vera e propria festa delle lagune, con la mostra mercato dei prodotti ittici, dell’agroalimentare e dell’artigianato locale, e sarà organizzata  con la collaborazione della Cooperativa pescatori di Santa Giusta. Sarà possibile visitare gli espositori presenti dalle 10 alle 24 con orario continuato.  Alle 21.30 si terrà IX Edizione del Culture Festival con il Concerto Jazz Folk Mediterraneo.

In entrambe le giornate sarà dato largo spazio anche alla gastronomia locale, con i visitatori che potranno gustare ottimi piatti della tradizione come il vitello arrosto ed il pesce fritto e arrosto, oltre a diverse tipologie di pasta, condita con la famosa bottarga locale.

Festa delle Lagune a Santa Giusta - Il 18 e 19 Giugno 2016

Festa delle Lagune a Santa Giusta – Il 18 e 19 Giugno 2016

Santa Giusta è un comune di circa 4.800 abitanti in provincia di Oristano, nella regione del Campidano di Oristano. Ecco dove si trova Santa Giusta:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.