Notte Romantica a Castelsardo – Sabato 25 Giugno 2016

Sabato 25 Giugno 2016 nei Borghi più belli d’Italia si festeggerà l’arrivo del solstizio d’estate con la Notte Romantica. Uno degli appuntamenti della serata è quello di Castelsardo dove in occasione del primo weekend dopo il  solstizio d’estate trionferà il romanticismo. Sarà festa per tutti gli innamorati, un momento indimenticabile che nessuna coppia vorrà perdere: la prima edizione della Notte Romantica dei Borghi più Belli d’Italia.

Si può partire dal porto turistico per l’aperitivo in barca, navigando sotto le possenti fortificazioni che circondano il promontorio,  per poi gustare una prelibata  cena a lume di candela, che si concluderà col dessert esclusivo  “pensiero d’amore”, creato per l’occasione da un celebre chef pâtissier, per addolcire gli animi degli innamorati in visita in tutti i Borghi più belli d’Italia. Percorrendo la scalinata di via Trieste, i profumi dei fiori inebrieranno i sensi e il trionfo dei colori riconcilierá i cuori per raggiungere il centro storico completamente pacificati. Sarà propizia allora una passeggiata abbracciati per le viuzze del borgo, illuminate dalla tenue luce delle fiaccole, in cui gli innamorati potranno godere, mano nella mano, degli spettacoli di talentuosi musicisti,  artisti di strada, pittori, caricaturisti, scultori estemporanei. Ma ci sarà anche un concerto, nella sala XI del castello dei Doria, organizzato dai Lions club di Castelsardo, e ancora, una bellissima esposizione, sempre al castello, delle opere del grande maestro ceramista Giuseppe Silecchia.

Se sentirete in lontananza una voce che esclama: “E’ stato amore, che per primo ha mosso i miei passi, prestandomi il suo consiglio, ed io gli ho prestato gli occhi” , affrettatevi, é un appassionato Romeo che risponde alla sua amata Giulietta,  che gli chiede chi mai l’abbia guidato al suo balcone.

Volendo ci si potrà servire anche delle visite guidate che condurranno nei luoghi di maggior interesse e nei vicoli più suggestivi, ed essere certi di arrivare giusto in tempo per l’appuntamento con la celebre scena del balcone di Shakespeare, che si ripeterà ogni ora.

Dopo tutto ciò, le emozioni non saranno ancora finite, continuando a percorrere le suggestive vie del borgo, verso il mare, si arriva al parco Grannaddu, per volare subito in cielo con l’infuocata mongolfiera che attende gli innamorati più audaci. Questa sarà forse l’attrazione più originale della serata. E,  alla mezzanotte, niente distrazioni, occhi negli occhi per il bacio mozzafiato che suggellerà il tutto.

I momenti speciali non sono finiti.  Altri eventi, tra i quali, un recital di poesie romantiche itinerante e durante tutta la serata impetuose coppie di danzatori di tango  balleranno per continuare ad esaltarei vostri cuori.

Ecco qua il programma della Notte Romantica a Castelsardo:

Cena romantica alla scoperta dei sapori della nostra terra e del nostro mare nei ristoranti aderenti all’iniziativa
dalle ore 18,00 – Porto turistico – Apertivi in barca, escursione brindisi in barca ai piedi del castello
dalle ore 18,00 – Vis a vis in carrozza, tour verso il centro storico con carrozza d’epoca
dalle ore 18,00 – Alla scoperta del borgo, visita guidata plurilingue per le vie del borgo
dalle ore 18,00 – La via degli artisti, espsoizione e performance di street artist
dalle ore 18,00 – Dillo con un fiore, esposizione e vendita di piante e fiori per le vie del centro
dalle ore 18,00 – Piazza Nuova – Artigiani in fiera, esposizione di prodotti artigiani
dalle ore 19,00 – Campagna amica Coldiretti, esposizione, degustazione e vendita di prodotti a KM 0
dalle ore 20,00 – Parco lu Granaddu – Selfie in quota, volo vincolato con mongolfiera
dalle ore 20,00 – El baile de corazon, tango flashmob per le vie del borgo con maestri di tango argentino
dalle ore 20,00 – Romeo e Giulietta, rappresentazioni teatrali itineranti della celebre scena sul balcone

Per maggiori informazioni: Notte Romantica a Castelsardo

Notte Romantica a Castelsardo - Sabato 25 Giugno 2016

Notte Romantica a Castelsardo – Sabato 25 Giugno 2016

 

Dove si trova Castelsardo:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.