S’abba Summer Fest 2016 a Milis – Sabato 9 Luglio

Sabato 9 Luglio 2016 si svolgerà  a Milis la seconda edizione della Festa dell’acquaS’abba Summer Fest, un evento organizzato dalla Pro Loco di Milis nel corso della quale saranno in programma diversi eventi tra attività culturali e ludiche, letterarie, artistiche e musicali e rivolte alle differenti fasce di età della popolazione. Per condividere questo progetto molto importante per il territorio la Pro loco di Milis ha deciso di promuoverlo anche attraverso l’hashtag #sabbafest16.

Ecco qua un estratto del programma della 2^ edizione del S’abba Summer Fest:

Alle ore 9, presso il Parco delle fonti, verrà allestita un’esposizione fotografica, pittorica e artistica a opera degli artigiani e artisti. Dopo l’inaugurazione inizieranno i lavori di scultura delle lastre basaltiche per la realizzazione delle opere che saranno poi donate alla comunità come monumenti all’acqua bene comune.

Alle ore 11, nella sala Ovest di Palazzo Boyl, si svolgerà il convegno e presentazione del libro relativo al progetto di cooperazione internazionale incentrato sul tema dell’acqua e la solidarietà. Excursus storico della Storia della Vega Milese e sull’importanza dell’acqua per lo sviluppo del nucleo abitato e della economia del territorio, nascita delle fonti e storia delle sorgenti  milesi.

Alle ore 16, presso il Parco delle fonti, verrà dato inizio ai giochi con l’acqua dedicati ai bambini ed ai ragazzi della scuola dell’infanzia, primaria e delle scuole medie inferiori. Quindi verranno organizzate attività ludico ricreative all’aperto per la sensibilizzazione, attraverso il gioco, sull’utilizzo e le potenzialità dell’acqua (animazione a cura degli operatori di Ludoteca e casa Congiu e dei volontari del SCN).

Alle ore 19, presso il piazzale del Parco delle fonti, prenderà il via il dibattito pubblico popolare con il contributo degli anziani e adulti di Milis, relativamente agli usi tradizionali e ai riti antichi legati all’acqua (Abba muda, abba e s’ogu, usi domestici , usi curativi etc), tesoro  del patrimonio immateriale della memoria storica milese.

Infine, alle ore 21, presso il Parco delle fonti si esibirà il Coro “La Vega” di Milis ed a seguire il concerto musicale con tre gruppi locali emergenti: DMTt,  Davide Cadelano,  Keep Calm & Dr. Gonzo.

S’abba Summer Fest 2016 a Milis - Sabato 9 Luglio

S’abba Summer Fest 2016 a Milis – Sabato 9 Luglio

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.