Fiera del gusto 2016 – A Cagliari dal 15 al 17 luglio

Da Sabato 15 a Domenica 17 Luglio 2016 si svolgerà a Cagliari la Fiera del gusto, una manifestazione enogastronomica nel corso della quale si potranno gustare tanti sapori, non solo di cibi ma anche di vini e di vari prodotti alimentari a Chilometro  Zero. La location dell’evento è il Molo Ichnusa, nel porto di Cagliari, che per l’occasione verrà trasformato in un grande ristorante all’aperto che metterà a disposizione dei partecipanti ben 500 posti a sedere.

Oltre 9.000 metri quadri saranno allestiti ed animati dai migliori produttori agroalimentari, enogastronomici e dolciari della Sardegna, tutto nel completo rispetto del GUSTO della tradizione sarda che sarà rappresentata da prodotti eccellenti. I migliori piatti della tradizione sarda saranno preparati a vista da mani sapienti, ovviamente nel pieno rispetto della tradizione. Nel corso delle 3 giornate il porto di Cagliari sarà animato anche da diversi laboratori dedicati alla preparazione di Pasta e dolci, Torrone, Olio di oliva, Vino, Miele, Formaggio e del delizioso Croccantino della sposa.

La Fiera del gusto di Cagliari sarà la Sagra delle Sagre visto che saranno 5 diverse sagre: la Sagra del Tonno, la Sagra della Pecora, la Sagra della Vitella, la Sagra del Pesce fritto e la Sagra dei Dolci. Non mancherà poi lo Street Food e verrà dato spazio anche al “bere” con il Festival della Birra Artigianale ed al Festival del Vino.

La Fiera del gusto di Cagliari sarà aperta il venerdì e sabato dalle ore 17,00 alle ore 24,00, mentre nella giornata di domenica sarà aperta dalle ore 10,00 alle ore 24,00.

E’ un’occasione unica sia per i cagliaritani che per i turisti di assaporare i migliori sapori della tradizione culinaria sarda! Non perdetela!

Fiera del gusto 2016 - A Cagliari dal 15 al 17 luglio

Fiera del gusto 2016 – A Cagliari dal 15 al 17 luglio

Per maggiori informazioni è possibile consultare la Pagina Facebook Ufficiale della Fiera del gusto di Cagliari o contattare gli organizzatori via mail a info@primaverasulcitana.it

Ecco qua dove si trova il Molo Ichnusa a Cagliari:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.