Reportage fotografico di #Grigio18: Viaggio nel Sulcis abbandonato

Oggi facciamo un viaggio nel Sulcis abbandonato grazie ad alcune fotografie del team di Grigio18. Lo facciamo attraverso un bellissimo reportage fotografico realizzato appunto nella regione del Sulcis, tra le miniere e i villaggi abbandonati di Monteponi e Gonnesa. Come ci spiegano i nostri amici, la fotografia per loro non è semplicemente un lavoro, ma una vera e propria passione che ogni giorno porta questi bravissimi professionisti a sperimentare, studiare e ricercare: nuove tecniche, nuove ambientazioni, nuovi volti, nuove storie. Ovviamente sempre con la macchina fotografica appesa al collo per essere pronti a scattare in qualsiasi momento e in qualsiasi giorno dell’anno, domenica e festività comprese.

Viaggio nel Sulcis abbandonato

Viaggio nel Sulcis abbandonato

Il team di Grigio18 ha realizzato questo reportage fotografico viaggiando tra le macerie e la polvere rossa di questa terra, ognuno coi propri obiettivi, quelli fisici riposti negli zaini e quelli artistici pronti ad essere elaborati nella testa. Questo resoconto vuole essere un modo per raccontare la bellissima professione che svolgono gli amici di Grigio18, ovvero la loro passione. Alessio, Andrea e Michele hanno metodi di lavoro distinti, ed ognuno di loro si approccia ai luoghi e ai soggetti in maniera differente. In questo modo riuscono ad offrire a chi osserva i loro reportage fotografici una pluralità di stili e di servizi che spaziano dal reportage al ritratto.

Ecco qua sotto una serie di scatti che riescono a dimostrare nel miglior modo possibile le loro capacità ed il loro talento.

Viaggio nel Sulcis abbandonato

Viaggio nel Sulcis abbandonato

Viaggio nel Sulcis abbandonato

Viaggio nel Sulcis abbandonato

Viaggio nel Sulcis abbandonato

Viaggio nel Sulcis abbandonato

Vi invitiamo a visitare il reportage completo di Grigio18 che potete trovare qui: Viaggio nel Sulcis abbandonato

E vi ricordiamo anche i contatti:

Sito Web: www.grigio18.it

Mail: info@grigio18.it

Grigio18 si trova a Cagliari in Via Roma 235. Ecco qua sotto la mappa:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.