IX edizione Festival delle Launeddas – A Villaputzu dal 5 al 7 agosto 2016

Dal 5 al 7 agosto 2016 si svolgerà a Villaputzu la IX edizione del Festival delle Launeddas, una manifestazione dedicata allo strumento musicale a fiato più famoso della Sardegna. Saranno 3 giornate nel corso delle quali sarà possibile ascoltare la musica tradizionale dalla Sardegna, ma ci sarà tanto spazio anche per il folklore sardo ed internazionale, per le maschere etniche, per le degustazioni enogastronomiche, per le esposizioni artistiche e per molto altro ancora. Quest’anno saranno ospiti della manifestazione gli zampognari calabresi per quello che sarà un connubio musicale spettacolare.

Nei giorni di venerdì 5 e sabato 6 agosto 2016 sono previsti interessanti eventi collaterali al Festival delle Launeddas: esibizioni , convegni, esposizioni, trekking ed altro ancora.

Il culmine dell’evento sono la grande parata ed il concerto di domenica 7 agosto 2016 che vede la partecipazione dei suonatori di Launeddas di Villaputzu ed altri importanti ospiti: suonatori di launeddas dalla Sardegna, zampognari calabresi, maschere etniche, gruppi folk sardi ed internazionali provenienti da Cile, Germania, Bielorussia ed Ungheria. Nel corso della serata sarà possibile anche degustare il tipico arrosto sardo. Lungo le vie del centro storico del paese sarà possibile visitare gli stand dedicati alle esposizioni delle launeddas ed all’artigianato locale.

Per maggiori informazioni visitate la Pagina Facebook del IX edizione Festival delle Launeddas

IX edizione Festival delle Launeddas - A Villaputzu dal 5 al 7 agosto 2016

IX edizione Festival delle Launeddas – A Villaputzu dal 5 al 7 agosto 2016

Dove si trova Villaputzu:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.