Sono aperte le iscrizioni al Sardinia Trail 2017

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al 6° Sardinia Trail, la gara di Ultra Trail a tappe tra le montagne della Barbagia ed il mare dell’Ogliastra. L’edizione 2017 della manifestazione, ormai nota per il suo slogan che recita un “paradiso tutto da correre”, si disputerà nei giorni 12, 13 e 14 maggio 2017. La distanza di gara rimane invariata: anche quest’anno saranno 100 i chilometri da correre in tre tappe, per un totale di 4000 metri di dislivello positivo, con percorsi ridisegnati per offrire agli atleti nuovi e suggestivi paesaggi, oltre che un maggior numero di chilometri in single-track.

Tra le tante le novità previste per il 2017 l’ingresso per la prima volta del mini Sardinia Trail: saranno 42 entusiasmanti chilometri divisi in 3 tappe. In questo modo gli organizzatori consentiranno la partecipazione alla gara anche ai numerosi appassionati del trail, abituati a percorrere distanze meno estreme, ma anche aperti ad una vacanza alternativa all’insegna dello sport e del relax tra lussureggianti foreste e un mare da favola di un’isola ancora tanto selvaggia ed incontaminata. Il Sardinia Trail è infatti anche un’occasione unica ed irripetibile per visitare la Sardegna, per scoprire i suoi angoli più più nascosti e vivere un’emozione che solo questa Isola, con le sue tradizioni e con la sua gente, potrà far vivere ai partecipanti.

Ecco qua il dettaglio dei percorsi:

Sardinia Trail: 100 km, da correre in 3 tappe, con 4.000 mt di dislivello positivo, attraversando il massiccio del Gennargentu (tappa a Punta La Marmora) fino alle spiagge dell’Ogliastra.

Mini Sardinia Trail: 42 km, da correre in 3 tappe, sui percorsi del Sardinia Trail.

La Location:

Confermata la sede operativa a Tortolì-Arbatax con base logistica nell’incantevole Hotel Club Saraceno a 50 metri dalla lunga distesa di sabbia accessibile direttamente dall’hotel, nella suggestiva Baia di San Gemiliano ad Arbatax ideale per coniugare sport e relax. La spiaggia, lunga complessivamente circa 2 chilometri ed è sovrastata sul lato nord dalla Torre Saracena di “Taratasciàr” (“tredicesima torre” in arabo), una lunga distesa di sabbia di grammatura media con un fondale dolcemente digradante. Lungo la spiaggia, attrezzata con ombrelloni e sdraio (gratuitamente a disposizione dei partecipanti), potrete rilassarvi e godere del sole del Mediterraneo, veleggiare nelle splendide acque della baia o cavalcare le onde con il surf.

Non perdete l’occasione di vivere un’avventura unica! Iniziate a programmare la vostra partecipazione al 6° Sardinia Trail!

6° Sardinia Trail

6° Sardinia Trail

Per maggiori informazioni visitate il sito www.sardiniatrail.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *