Sardinia Grand Slam, la tappa finale della World Kite League 2016 – A Porto Pollo dal 16 al 22 Ottobre 2016

Dal 16 al 22 Ottobre 2016 si svolgerà Porto Pollo (nel Comune di Palau) il Sardinia Grand Slam, la tappa finale della World Kite League 2016. La manifestazione è organizzata organizzata dalla GLEsport sotto l’egida della IKA (International Kiteboarding Association), con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e dell’assessorato al Turismo e del Comune di Palau.

Il Sardinia Grand Slam sarà l’atto conclusivo di un campionato internazionale che già ha portato i più forti kiters del mondo ad El Gouna (Round 1, Egitto, 20/27 marzo 2016) e Leucate (Round 2, Francia, 15/22 aprile 2016). Dal 20 al 25 settembre andrà in scena il Round 3 della World Kite League in programma a Pingtan (Cina), ultimo atto prima della finale sarda di Porto Pollo. Le iscrizioni apriranno ufficialmente il 15 settembre 2016 e l’organizzazione prevede la partecipazione di oltre 70 atleti provenienti da 20 nazioni. Il Sardinia Grand Slam sarà aperto alle categorie Freestyle e Big Air, sia Men che Woman, e metterà in palio un montepremi complessivo di 50.000 euro.

Sardinia Grand Slam

Sardinia Grand Slam

C’è grande attesa ovviamente per i big rider internazionali come il brasiliano Carlos Mario, attualmente primo nel ranking mondiale, l’olandese Youri Zoon, e lo spagnolo Alex Pastor. Sarà però soprattutto l’occasione per vedere all’opera in Italia, in un contest di questo livello, il laziale Gianmaria Coccoluto. Classe 1993, Campione Italiano 2015 e 2014 e secondo classificato agli Europei del 2014, l’atleta originario di Terracina ma local di Stagnone di Marsala (Sicilia), si presenta alla tappa sarda dopo aver passato i trials in occasione del Round 2 a Leucate ed aver disputato il main event francese. Attualmente è 27esimo nel ranking mondiale, con una sola tappa del tour alle spalle.

Sul versante femminile tutte le speranze sono riposte nelle abilità di Francesca Bagnoli. Anche la livornese, classe 1994, ha ben figurato in occasione della tappa francese guadagnandosi un momentaneo 13esimo posto nel ranking mondiale.

Per chi volesse soggiornare a Palau ecco qua un link per trovare le migliori proposte: Hotel a Palau

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione www.sardiniagrandslam.com oppure la Pagina Facebook dedicata all’evento. E’ possibile contattare gli organizzatori dell’evento all’indirizzo mail info@sardiniagrandslam.com

Una bellissima veduta aerea di Porto Pollo

Una bellissima veduta aerea di Porto Pollo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.