34ª Sagra della Polenta – Ad Arborea il 16 ottobre 2016

Domenica 16 ottobre 2016 si svolgerà ad Arborea la 34ª edizione della Sagra della Polenta, una manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Arborea con la collaborazione dell’amministrazione comunale. Si tratta di uno degli eventi più importanti dell’anno e che si svolgerà presso il salone del Centro Fieristico sulla strada 19 Est. L’evento sarà preceduto nella giornata di Sabato 15 ottobre 2016 da una cena di gala, che sarà anche l’occasione per la presentazione di due iniziative editoriali: una Guida Storico-Turistica dedicata ad Arborea e il libro “Noi e Sua Maestà la Polenta”, contenente i lavori delle scuole.

La Sagra della Polenta sarà una serata a tema a base di polenta e piatti del territorio. Domenica 16 ottobre 2016 la Sagra della Polenta prenderà il via in piazza Maria Ausiliatrice. Per poter degustare la polenta occorrerà acquistare “sa scivedda”, che è un ricordo della giornata, un elemento che prima di tutto garantisce il rispetto dell’ambiente e che allo stesso tempo è anche un contributo alla manifestazione.

Alle 9,00 l’avvio delle manifestazioni con l’esposizione di trattori e mezzi agricoli d’epoca, la vendita della farina di polenta, Mercato di Campagna Amica e una mostra avicunicola.

Alle 12,00 percorso gastronomico “Polenta e Vini Sardi” in collaborazione con il comune gemellato di Zevio (Vr).

Alle 16,00 la Sagra della Polenta in collaborazione con il comune di Arborea, sistema produttivo locale, il comune gemellato di Villorba (Tv), della Polisportiva Catena e del comune di Zevio. Festa della polenta e della birra a cura dei giovani della Pro Loco e in serata spettacolo musicale con Cristina Fois e il suo gruppo.

34ª Sagra della Polenta - Ad Arborea il 16 ottobre 2016

34ª Sagra della Polenta – Ad Arborea il 16 ottobre 2016

Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale dell’evento sul sito della Pro Loco di Arborea: 34^ Sagra della Polenta

Dove si trova Arborea:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.