Pedalata Ecologica ad Olbia, ecco lo slogan: #iovogliopedalaresicuro – Domenica 2 ottobre 2016

Domenica 2 ottobre 2016 si svolgerà ad Olbia il classico appuntamento con la Pedalata Ecologica, l’evento sportivo più atteso dai ciclisti che quest’anno festeggia la sua 34^ edizione e che avrà come tema la sicurezza stradale. Per questo motivo è già stato lanciato sui social l’hashtag #iovogliopedalaresicuro. L’evento è organizzato da Fancello Cicli.

La sicurezza stradale dei ciclisti è un tema molto importante, per questo motivo durante la manifestazione verranno illustrati quelli che sono diritti e doveri dei ciclisti sia nell’ambito del traffico cittadino che in quello extraurbano. Lo slogan #iovogliopedalaresicuro sarà riportato sulle magliette ufficiali della manifestazione che ogni partecipante dovrà acquistare per poter partecipare alla Pedalata Ecologica. La manifestazione è legata alla campagna nazionale, promossa dal Governo, che vuole sensibilizzare i ciclisti e non solo verso il corretto utilizzo della bicicletta.

La Pedalata Ecologica prenderà il via domenica 2 ottobre 2016 da via Vicenza ad Olbia, di fronte all’istituto tecnico Deffenu e alla sede sociale della Terranova. Il percorso della Pedalata, che misura 13 chilometri, toccherà tutti i quartieri e le vie della città di Olbia e si concluderà sempre in via Vicenza.

Ecco qua l’elenco delle strade che verranno attraversate nel corso della Pedalata Ecologica: Via Vicenza – Imperia – Ungheria – Roma- Redipuglia – Genova – Corso Umberto – Via San Simplicio – D’Annunzio – Moro – Vignola – Veronese – Galvani – Fausto Noce – San Simplicio – Brigata Sassari – Barcellona – Bellini – Caravaggio – Monte Rosa – V.Veneto – Friuli – Lazio – Sicilia- Amba Alagi- Barbagia – Roma – Ungheria -Imperia – Vicenza.

Pedalata Ecologica ad Olbia

Pedalata Ecologica ad Olbia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.