SINNOVA 2016: 4° Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in #Sardegna – Giovedì 6 e venerdì 7 ottobre 2016 a #Cagliari

Giovedì 6 e venerdì 7 ottobre 2016 si svolgerà a Cagliari la manifestazione SINNOVA 2016, il 4° Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna, organizzato da Sardegna Ricerche, in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio. L’evento si svolgerà presso l’Ex Manifattura Tabacchi in viale Regina Margherita 33 a Cagliari. L’evento rappresenta una vetrina delle innovazioni sviluppate nell’Isola e un forum per il confronto e lo scambio di esperienze rivolto a tutti gli attori dell’innovazione in Sardegna, in particolare alle imprese, nel quadro dell’attuazione della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Regione Sardegna. Come ogni anno, accanto agli spazi espositivi dedicati alle imprese, ci saranno anche quelli per le istituzioni, dove troveranno spazio alcuni ospiti di eccezione.

Gli stand tematici per le imprese saranno collocati all’interno di un’area espositiva. Le imprese saranno raggruppate in specifiche aree tematiche e potranno presentare prodotti, processi e servizi innovativi e incontrare altre imprese, centri di ricerca e istituzioni per stringere accordi di partenariato e di collaborazione. Gli organizzatori della manifestazione hanno reso noto l’elenco delle imprese che parteciperanno a SINNOVA 2016.

All’interno dell’area espositiva verrà dato spazio anche alle principali strutture regionali, pubbliche e private, che si occupano a vario titolo di innovazione a sostegno delle imprese.

SINNOVA 2016 ospiterà inoltre un altro importante evento dedicato alle imprese, il Forum sull’internazionalizzazione del settore ICT, organizzato dall’Assessorato regionale dell’Industria, dalla SFIRS e dall’ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Il programma completo e dettagliato delle due giornate è ancora in corso di definizione. Giovedì 6 e venerdì 7 ottobre 2016 si svolgeranno una serie di iniziative sulle tematiche dell’innovazione e workshop dove relatori ed esperti nazionali approfondiranno argomenti di attuale e concreto interesse per gli imprenditori.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione (www.sinnovasardegna.it) oppure contattare gli organizzatori tramite l’indirizzo mail sinnova2016@sardegnaricerche.it.

L’evento è organizzato da Sardegna Ricerche che ha sede a Pula (Cagliari) in Località Piscinamanna.

SINNOVA 2016: 4° Salone dell'Innovazione al servizio dell'impresa in Sardegna

SINNOVA 2016: 4° Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.