Tutto pronto per l’Urban Trail 2016 a #Cagliari

A Cagliari è tutto pronto per l’edizione dei record dell’edizione 2016 dell’Urban Trail. Sabato 1 ottobre alle ore 21.30 si spegneranno le luci sul capoluogo sardo e si accenderanno le torce degli oltre 1.200 partecipanti (le iscrizioni sono ancora aperte!) pronti a correre tra le vie del centro storico. La partenza e l’arrivo della gara sono state posizionate nella nuova piazza pedonale di Corso Vittorio Emanuele, diventata in pochi mesi punto di attrazione di Cagliari.

L’Urban Trail è un evento sportivo, culturale e turistico rivolto a tutti, giovani e meno giovani, podisti e amanti dello sport all’aria aperta, che vogliono cimentarsi in un percorso urbano di 6 o 11 km, camminando o correndo a piedi tra i noti quartieri storici della città: dalla Marina passando per Castello, Stampace e Villanova, alla scoperta di passaggi ed angoli suggestivi per molti ancora sconosciuti.

La gara di Cagliari, con questa quarta edizione, entra a pieno titolo a far parte del circuito internazionale Urban Trail, con manifestazioni notturne in Portogallo (Lisbona), Francia (Marsiglia) ed Italia con tappe a Bologna, Trieste e Matera a partire dal 2017.

Tutti i partecipanti dovranno presentarsi per il ritiro dei pacchi gara sabato 1 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 18,00 presso il Villaggio Urban Trail lungo il Corso vittorio Emanuele, muniti di documento di riconoscimento o copia dell’avvenuto pagamento (mail, ricevuta fiscale). Come nelle passate edizioni, anche quest’anno saranno dati in dotazione a tutti gli iscritti un faretto ed una t-shirt colorata con bande fosforescenti, per dare una maggiore illuminazione al percorso e creare simpatici effetti coreografici nel centro città. Per tutti coloro che faranno la camminata, è prevista la presenza di guide professioniste dell’Associazione Sardinia Tourist, iscritte all’albo della RAS, che in due piccole soste prestabilite di qualche minuto (al Bastione di Santa Croce, lato Libarium e alla base della scalinata del bastione) presenteranno Cagliari e la sua storia millenaria.

Tanta attenzione al sociale in questa edizione dell’Urban Trail di Cagliari grazie alla partecipazione di Special Olympics, programma internazionale di allenamenti e competizioni per persone con disabilità intellettiva, che ha accolto con entusiasmo l’invito a correre all’Urban Trail, affinché i propri atleti possano dimostrare la loro abilità e compiere un grande passo in avanti verso l’inclusione sociale.

Nel pieno spirito della manifestazione, a fine gara, ci sarà una grande festa con degustazione del vino novello, offerto dalla cantina sociale Trexenta, e di birra tedesca Bitburger.

L’Urban Trail di Cagliari ė sostenuto e patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna con l’assessorato al Turismo, il Comune di Cagliari con gli Assessorati allo Sport e al Turismo.

4^ edizione UrbanTrail RUN - Sabato 1 Ottobre 2016 a Cagliari

4^ edizione UrbanTrail RUN – Sabato 1 Ottobre 2016 a Cagliari

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *