Castagnata 2016 a San Benedetto – Domenica 9 ottobre

Domenica 9 ottobre 2016 si svolgerà a San Benedetto la Castagnata 2016, una manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Uniti Per San Benedetto onlus in collaborazione con il Comune di Iglesias. Nel corso della giornata ovviamente sarà possibile degustare le squisite caldarroste, ma i visitatori potranno assistere anche alla lavorazione artigianale de “Is Malloreddus” secondo la tradizione Suerxina. Ci sarà spazio anche per il folklore, la musica ed il divertimento con diversi spettacoli che saranno organizzati nel corso della giornata.

San Benedetto, che conta circa 220 abitanti, è una frazione del comune di Iglesias ed è situato fra i colli nella zona del Fluminese a circa 370 m sopra il livello del mare. Si tratta di un piccolo villaggio minerario sorse agli inizi del Novecento sul luogo dell’antica villa giudicale di Guindili, nella Curatoria del Sigerro, popolato principalmente dai minatori che lavoravano nella vicina miniera, ricca di minerali di zinco.

Ecco qua di seguito il programma completo:

Ore 10: Lavorazione artigianale de “Is Malloreddus” secondo la tradizione Suerxina, preparati dal gruppo “Is Massaius Suerxinus”.
Ore 15: Musica e divertimento in compagnia di Marco Mei e dei “Musici Sbandieratori Castel Di Castro”.
Ore 16.30: Caldarroste e vino per tutti. Giochi Gonfiabili per bambini.

Per maggiori informazioni visitate la Pagina Facebook dell’evento: Castagnata 2016

Castagnata 2016 a San Benedetto - Domenica 9 ottobre

Castagnata 2016 a San Benedetto – Domenica 9 ottobre

Dove si trova San Benedetto:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.