Storie in trasformazione: Rassegna di intrecci culturali e letterari – A #Cagliari il 18 e 19 novembre 2016

Venerdì 18 e sabato 19 novembre 2016 si svolgerà a Cagliari la manifestazione letteraria, Storie in trasformazione – Rassegna di intrecci culturali e letterari,  un progetto delle Associazioni Pamoja e Eutropia, organizzato in stretta collaborazione con Imago Mundi e l’accreditato Festival delle Letterature Migranti di Palermo. L’iniziativa, che porterà nel capoluogo sardo numerosi partner e interessanti ospiti, ha come obiettivo anche quello di mettere in rete diverse entità del privato sociale del territorio.

La manifestazione, che è alla sua prima edizione, si svolge a Cagliari in diverse sedi dei Quartieri Marina e Villanova. Il cuore della manifestazione è la storia, la narrazione in quanto capace di raccontare un mondo che cambia cogliendone sfumature e cambiamenti. Storie in trasformazione è dedicata al viaggio e alle migrazioni, in quanto fenomeni in grado di generare trasformazioni e porta il titolo di Tempi mobili.

Saranno due giornate dedicate al tema del viaggio e delle migrazioni con presentazioni di libri, piece teatrali, reading letterari, testimonianze e dibattiti. Tanti gli ospiti in sala, fra cui Alessandra Ballerini, legale della famiglia Regeni, Modou Gueye attore e regista, gli scrittori Paolo Nori (Le parole senza le cose), Pap Kouhma, Valerio Calzolaio (Libertà di migrare. Perchè ci spostiamo da sempre ed è bene così), le testimonianze dell’imprenditore Mbaye Gueye e degli studenti di Cultura senza Barriere, gli interventi di Angela Quaquero, Giorgio Altieri, Don Ettore Cannavera, Mauro Tuzzolino e Marina Boetti. In sala anche Paolo Piras, Davide Camarrone, Vito Biolchini, Roberto Loddo, giornalisti, per un confronto sul tema della comunicazione delle “migrazioni”. E infine numeri e dati, dallo studio aggiornato sulle migrazioni a cura di Valentina Brinis di A buon diritto – Associazione per le libertà.

Ecco qua di seguito il programma dell’evento:

Storie in trasformazione: Rassegna di intrecci culturali e letterari - A Cagliari il 18 e 19 novembre 2016

Storie in trasformazione: Rassegna di intrecci culturali e letterari – A Cagliari il 18 e 19 novembre 2016

E’ possibile restare aggiornati sull’evento su questa Pagina Facebook

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *