8^ Edizione di Feste in Cantina – A Sedini il 23 dicembre 2016

Venerdi 23 dicembre dicembre 2016 si svolgerà a Sedini l’8^ Edizione di “Feste in Cantina“, un evento promosso dalla Pro Loco di Sedini dedicato non solo al buon vino, ma a tutti i prodotti tipici locali. Per l’occasione 15 cantine storiche di Sedini apriranno le proprie porte ai visitatori che nel corso della giornata potranno degustare il buonissimo vino locale, che sarà accompagnato da alcuni dei migliori piatti della gastronomia locale, preparati dagli stessi produttori vinicoli che spiegheranno e consiglieranno gli abbinamenti ai diversi tipi di vino.

Per l’occasione la grandiosa domus de janas, simbolo del paese di Sedini, aprirà ai visitatori l’interessantissimo museo etnografico delle tradizioni popolari dell’Anglona.

Il percorso enogastronomico porterà i visitatori alla scoperta delle seguenti cantine storiche: Farradda – La Culva di la Poltha – Li tre lorighi – La Mola – La Cuccagna – Lu Mazzeddu – Carrela di Jesgia – Colthi Ittoria – Concaia – Cossu – La Fulcha – L’Ilthangu Ecciu – Sutta Ponti – Cabu Cossu – La faladda di Ciappedda – Carrela Cuddina

Per maggiori informazioni seguite la Pagina Facebook dell’evento

8^ Edizione di Feste in Cantina - A Sedini il 23 dicembre 2016

8^ Edizione di Feste in Cantina – A Sedini il 23 dicembre

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.