Internazionali d’Italia Motocross 2017 a Riola Sardo – Domenica 29 Gennaio

Domenica 29 Gennaio 2017 a Riola Sardo prenderanno il via gli Internazionali d’Italia di Motocross. Quella che sta per iniziare si preannuncia come una delle stagioni MXGP più spettacolari di sempre, perché avrà come protagonisti piloti del calibro di Tony Cairoli, Romain Febvre e Tim Gajser. Gli Internazionali d’Italia di Motocross prevedono un calendario di 3 appuntamenti. Le danze si apriranno appunto a Riola Sardo, dove domenica 29 Gennaio 2017 i piloti si troveranno di fronte una pista di sabbia molto difficile ed impegnativa. La settimana successiva, il 5 febbraio 2017, sarà la volta di Malagrotta, vicino roma, nella pista che è la base d’allenamento di Cairoli. L’ultimo appuntamento è quello del 12 febbraio 2017 che vedrà i piloti impegnati sul circuito di Ottobiano, vicino Milano.

Dopo che lo scorso anno la manifestazione è stata ospitata da Alghero, quest’anno si ritorna al passato, visto che Riola Sardo aveva già ospitato gli Internazionali d’Italia di Motocross in passato. La location per il 2017 è stata decisa dalla Commissione sportiva nazionale della Federazione Motociclistica Italiana.

Come sempre, anche quest’anno prenderanno parte alla manifestazione tutti i migliori Factory Teams del panorama mondiale del motocross. Gli Internazionali d’Italia di Motocross sono suddivisi nelle classiche tre categorie: la 125, la MX2 e la MX1 . Per le categorie MX1 ed MX2 sono in programma anche le Superfinali, con un premio finale di 120.000 euro.

Ls sfida di Riola Sardo sarà epica, visto che in Sardegna scenderanno in pista i Campioni del Mondo della MXGP delle ultime tre stagioni: Tony Cairoli, Romain Febvre e Tim Gajser.

Internazionali d’Italia Motocross 2017 a Riola Sardo - Domenica 29 Gennaio

Internazionali d’Italia Motocross 2017 a Riola Sardo – Domenica 29 Gennaio

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.