Sardinian Beer Festival 2017 a Sassari – I birrifici presenti ed il programma

Qualche giorno fa abbiamo parlato della prima edizione del Sardinian Beer Festival, un evento di portata internazionale che si terrà a Sassari presso la LimeArena, il padiglione allestito per eventi fieristici e rassegne culinarie dalla Corporate Sarda LIME, da anni impegnata nel settore eventi. Oggi vediamo nel dettaglio quelli che saranno gli assoluti protagonisti del Festival, partendo dalla birra per arrivare a musica, divertimento e street food.

Le padrone di casa saranno le birre prodotte dai migliori birrifici e brewferm provenienti da tutta la Sardegna: 4Mori, Brumare, Chemu, Harvest, Mediterraneo, Mogorese, Sambrinus. Tra gli ospiti d’oltre mare troveremo le italiane BirraItalia e Forst, oltre alla ceca Pilsner Urquell, all’inglese MeanTime (che ha sede a Londra) e tante altre. Saranno tre serate in cui verrà dato risalto alle eccellenze artigianali sarde, italiane, ed estere, dedicate alla cultura birraria artigianale ed industriale per quelli già appassionati e per chi lo diventerà.

Ogni giorno, dalle 17 fino a notte inoltrata, sarà possibile conoscere la storia e le idee delle realtà bressicole presenti, parlare con i produttori, farsi guidare fra le innumerevoli birre artigianali presenti, deliziarsi con lo street food, hamburger di angus e frittelle artigianali e tante altre delizie culinarie da abbinare a delle ottime birre e all’ottima offerta musicale ed artistica. Sul Palco del LimeArena si esibiranno infatti tanti artisti e band locali; il calendario artistico prevede concerti e DjSet per tutte e tre le serate. “Giardino”, “Crockanti”, “ScaccoMatto”, “Pirati”, sono alcune delle band isolane che si esibiranno nel Festival, accompagnati sempre dai vari Dj: Snife, Xaby, Manci, Arca, PabloPablito, e tanti altri.

Attorno al LimeArena, a disposizione di tutti gli ospiti, c’è il LunaPark Mattherland con tante attrazioni e divertimento.

L’appuntamento dunque è da venerdì 27 Gennaio 2017 in Fiera a Sassari, piazzale Segni (fianco PalaSerradimigni e parcheggio). L’ingresso è libero ed aperto a tutti. Lime, che organizza l’evento, promuove il bere responsabile.

Sardinian Beer Festival - A Sassari dal 27 al 29 gennaio 2017

Sardinian Beer Festival – A Sassari dal 27 al 29 gennaio 2017

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.