Triathlon World Cup Sardegna a Cagliari – Sabato 3 e domenica 4 giugno 2017

Sabato 3 e domenica 4 giugno 2017 la città di Cagliari ospiterà per la seconda volta una tappa del circuito ITU Triathlon World Cup, una manifestazione internazionale che vedrà impegnati nel capoluogo sardo i migliori atleti del panorama mondiale della specialità. La manifestazione è organizzata dalla Fitri, Federazione Italiana Triathlon. La gara si svolgerà sulla distanza Sprint, che prevede una sequenza di 750 metri di Nuoto, 20 chilometri di Bici e 5 chilometri di Corsa.

L’Italia, la Sardegna e la città di Cagliari in particolare sono onorati di ospitare per la seconda volta una tappa del circuito ITU Triathlon World Cup. Nella stessa giornata si disputerà la gara Triathlon Cagliari, sempre sulla distanza Sprint.  La manifestazione internazionale darà a Cagliari ed a tutta la Sardegna un’ottima visibilità a livello mondiale dal punto di vista turistico e sarà un’occasione molto importante per la promozione del turismo attivo in Sardegna, che negli ultimi anni ha fatto registrare una buona crescita.

Triathlon World Cup Sardegna a Cagliari - 3 e 4 giugno 2017

Triathlon World Cup Sardegna a Cagliari – 3 e 4 giugno 2017

Entrambe le manifestazioni si svolgeranno sullo stesso percorso:

La parte di gara a nuoto si svolgerà davanti al terminal crociere sul Molo Ichnusa

La parte di gara in bici prevede invece 4 giri di un anello di 5 chilometri che partendo dal Molo Ichnusa salirà da Largo Carlo Felice per arrivare al Bastione, scendere lungo Viale Regina Margherita per poi fare avanti e indietro lungo Viale Colombo, per poi fare ritorno al punto di partenza sul Molo Ichnusa.

La parte di gara a corsa prevede invece 3 giri di un anello di 1,67 chilometri che parte dal Molo Ichnusa ed che correrà lungo Via Roma fino all’incrocio con Largo Carlo Felice per poi fare ritorno al punto di partenza sul Molo Ichnusa.

Mappa percorso

Mappa percorso

Per maggiori informazioni visitate:

Sito Ufficiale ITU Triathlon World Cup in Sardegna

Pagina Facebook ITU Triathlon World Cup in Sardegna

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.