Shardana Challenge – Domenica 9 aprile 2017 a Olbia

Domenica 9 aprile 2017 si svolgerà ad Olbia la prima edizione dello Shardana Challenge, un evento sportivo straordinario aperto a tutti gli sportivi che hanno voglia di mettere alla prova la propria preparazione fisica.

Shardana Challenge si svolge lungo un percorso panoramico mozzafiato sulla costa nord-orientale della Sardegna. I partecipanti si sfideranno su di un tracciato di circa 8 chilometri tra spiaggia, sterrato, acqua e macchia mediterranea, all’interno del quale troveranno 15 o più ostacoli artificiali da superare, che metteranno a dura prova non solo il corpo, ma anche la mente degli atleti. L’evento sportivo è inserito in un contesto sapientemente strutturato che farà da vetrina alle eccellenze culturali, enogastronomiche e artistiche della Sardegna. La manifestazione si svolgerà a Pittulongu, in una location mozzafiato, in quella che viene considerata una perla del territorio della Costa Smeralda, a pochissimi chilometri dal centro di Olbia. Uno scenario naturale fantastico dove il mare cristallino, la spiaggia e la costa frastagliata godono dei profumi di lentischi e ginepri, elementi naturali che contraddistinguono la terra sarda.

La corsa è aperta a tutti fino al raggiungimento massimo di 500 iscritti. Possono partecipare atleti e non, uomini e donne, sportivi di ogni genere dal runner al crossfitter e comunque amanti dello sport all’aria aperta, che domenica 9 aprile 2017 si metteranno alla prova nello stesso percorso di 8 chilometri. La corsa non è competitiva, non c’è obbligatorietà nel superamento degli ostacoli e non verranno applicate penalità. Ogni atleta verrà dotato di chip di rilevamento del tempo da consegnare alla fine della corsa per il ritiro della t-shirt ufficiale di Shardana Challenge.

L’iscrizione alla corsa potrà essere fatta sia individualmente che in squadra. È prevista la suddivisione in batteria di partenza, dando priorità agli individuali. Il costo dell’iscrizione è di € 25 fino al 20 Marzo 2017 e di € 35 dal 21 Marzo all’8 Aprile 2017.

Ci sarà anche un percorso per bambini dai 6 ai 12 anni. Uno staff di specialisti messo a disposizione per i piccoli mudders che affronteranno con coraggio e in assoluta sicurezza un circuito ad ostacoli.

Shardana Challenge - Domenica 9 aprile 2017 a Olbia

Shardana Challenge – Domenica 9 aprile 2017 a Olbia

Ecco qua di seguito il programma completo dell’evento : Shardana Challenge – Domenica 9 aprile 2017

-Ore 8.00: ritiro pacchi gara. Il ritiro del pacco gara potrà essere effettuato il giorno precedente presso lo stand Shardana

-Ore 9.00: partenza STAFFETTA OCR INTERNAZIONALE, a seguire la premiazione.

-Ore 12.30: partenza prima batteria OPEN RACE, a seguire ogni 10′ partenza batterie successive

-Ore 15.30: Shardana party

Per maggiori informazioni visitate il Sito Ufficiale di Shardana Challenge oppure la Pagina Facebook di Shardana Challenge

Shardana Challenge

Shardana Challenge: siete pronti per correre nel fango?

Ecco qua il video di presentazione ufficiale dello Shardana Challenge:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.