Festa del cioccolato a #Cagliari – Dal 24 al 26 marzo 2017

Dal 24 al 26 marzo 2017 si svolgerà a Cagliari la “Festa del cioccolato“, un evento nel corso del quale i Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia delizieranno il palato dei presenti proponendo le loro dolci e gustose creazioni, rigorosamente artigianali. La manifestazione fa parte delle ”Feste del Cioccolato Nazionali”, che sono realizzate a cura dell’Associazione Culturale Choco Amore.

Le “Feste del Cioccolato Nazionali” sono un evento culturale che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione. Fulcro della manifestazione è il Cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale. Particolare attenzione viene quindi data all’arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei maestri cioccolatieri tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto. Tale iniziativa è voluta e sostenuta dal gruppo di artigiani cioccolatieri con la sigla “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri.

Da venerdì 24 a domenica 26 Marzo 2016 la città di Cagliari ospiterà per la prima volta il Tour delle Feste Nazionali del Cioccolato. Il centralissimo Corso Vittorio Emanuele II si riempirà di moltissimi stand dove i Maestri Cioccolatieri avranno il piacere di presentare tutti i loro prodotti preparati esclusivamente con il buon cioccolato artigianale. La kermesse sarà arricchita da laboratori didattici e intrattenimento per grandi e piccini.

Festa del cioccolato a Cagliari - Dal 24 al 26 marzo 2017

Festa del cioccolato a Cagliari – Dal 24 al 26 marzo 2017

Per maggiori informazioni visitate il sito web ufficiale della manifestazione oppure scrivete una mail all’indirizzo info@festedelcioccolato.it. E’ possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla Pagina Facebook delle Feste Nazionali del Cioccolato

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.