Ichnusa Sailing Kermesse 2017 – A Cagliari dal 19 al 21 maggio

Dal 19 al 21 maggio 2017 si svolgerà a Cagliari la 4^ edizione della manifestazione Ichnusa Sailing Kermesse. L’evento avrà luogo nella splendida cornice del Lazzaretto di Cagliari e nel mare antistante e proporrà ai partecipanti 3 giorni intensi ed emozionanti di festa tra sport, cultura, musica e spettacoli, sfiziosi aperitivi e gustose cene sotto il sole o le stelle in uno dei luoghi più suggestivi di Cagliari.

Il progetto Ichnusa Sailing Kermesse nasce dal lavoro di squadra della ASD Janasenjoy, associazione fondata a Cagliari da un gruppo di sportivi e professionisti della comunicazione. Dallo studio di varie realtà di successo, la Barcolana di Trieste su tutte, il team ha elaborato il progetto di un marchio che attraverso eventi velici, sportivi, culturali e ricreativi, promuova il territorio della Sardegna e lo stile di vita unico che caratterizza l’isola in ambito nazionale e internazionale. L’Ichnusa Sailing Kermesse mira a diventare un evento di riferimento per la promozione della cultura velica e sportiva: lo sport quale modo di vivere il tempo libero in città, attrattore turistico, momento d’incontro e socializzazione all’insegna del buon vivere comune.

Nel corso dei 3 giorni dell’Ichnusa Sailing Kermesse  si svolgeranno regate, veleggiate, gare tra scuole di vela, sfide match race tra circoli velici e tanti altri contenuti sportivi, enogastronomici eventi culturali e altre occasioni conviviali nel Golfo di Cagliari. La manifestazione avrà il suo culmine e termine con un grande raduno di barche nel corso di una veleggiata lungo un percorso di 15 Nm nel Golfo degli Angeli.

L’Ichnusa Sailing Kermesse può essere l’occasione giusta per una vacanza di qualche giorno a Cagliari e dintorni. Ecco qua un elenco delle strutture che possono ospitarti nel capoluogo sardo.

Ichnusa Sailing Kermesse 2017 - A Cagliari dal 19 al 21 maggio

Ichnusa Sailing Kermesse 2017 – A Cagliari dal 19 al 21 maggio

Ecco qua di seguito alcuni degli eventi in programma:

REGATE E VELEGGIATE

Sabato – 9:30/18:00 – Prima edizione del Torneo dei Quartieri ISK2017. Appassionanti sfide match race tra i quartieri di Cagliari nello specchio di mare antistante il Lazzaretto.
Domenica – 10:00/16:30 – Quarta edizione della regata Ichnusa Sailing Kermesse nel Golfo degli Angeli.
Domenica ore 18:00 – Premiazioni presso la corte interna del Lazzaretto

ESCURSIONI

Venerdì – 10:00/14:00 – Escursione alla Sella del Diavolo
Venerdì – 16:00/18:30 – Escursione al colle di S. Ignazio
Sab/dom – 17:00/19:30 – Escursione alla Sella del Diavolo. Guida Massimiliano Deidda, massimo 40 persone per escursione, prenotazioni presso segreteria del Lazzaretto e Infopoint ISK nei giorni dell’evento.

EVENTI INTERNAZIONALI

Venerdì – 9:00/13:30 – European Maritime Day – Giornata Marittima Europea dal tema: Crescita blu, sviluppo sostenibile e governance del mare in Sardegna – III edizione in Sardegna. Organizzazione a cura della Regione Autonoma della Sardegna, Associazione culturale AlturEgo, Europe Direct Regione Sardegna.
Ven/sab/dom – 10:00/20:00 – Cagliari Je t’aime – Mostra internazionale artisti francesi – II Edizione

INCONTRI PUBBLICI

Venerdì – 17:00/18:30 – Navi e rotte nuragiche – Ass.ne Vento di Shardana
18:30/19:30 – 
Cagliari en marche – Progetto cinematografico su Cagliari tra ‘800 e ‘900 – Ass.ne La Pleiade
Sabato – 17:00/18:30 – 
In Alto Mare – proiezione docu-film – Ass.ne Diversamente Onlus
18:30/20:00 – Alba delle Janas
 proiezione del film e dibattito “La comunicazione dei beni culturali: esperienze e scenari presenti e futuri” – Ass.ne MUVIS e beni culturali della Sardegna presenti all’evento. Installazione su storia e leggende.

SUMMER PARTY

Ven/sab/dom – 11:30/16:30 – Sailing Day: escursione su barca a vela per 30 persone nel Golfo degli Angeli – Sabato e domenica sosta per ammirare da vicino gli spettacolari match race tra i quartieri di Cagliari e la grande veleggiata ISK 2017, pranzi e musica a bordo!
Sabato 20:20/22:00 e oltre… – Note e sapori per tutti i gusti: concerto Loungedelica nella corte interna, lezioni di Swing (Lindy Hop) per tutti ed esibizioni ed ballerini della scuola Black Stars nel piazzale esterno.

Per maggiori informazioni:

Ichnusa Sailing Kermesse 2017

Ichnusa Sailing Kermesse 2017

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.