8^ Maratonina dei Fenici a Pula – Sabato 27 maggio 2017

Sabato 27 maggio 2017 si svolgerà a Pula l’8^ edizione della Maratonina dei Fenici, una gara podistica che ancora una volta porterà la grande atletica nel comune di Pula. La gara si disputa sulla distanza della mezza maratona, con gli atleti che dovranno ripetere per 3 volte un percorso ad anello di circa 7 chilometri si snoderà lungo le strade cittadine. La manifestazione prenderà il via alle ore 18:30.

Il percorso di gara vedrà la partenza e l’arrivo della corsa in Piazza del Popolo, con i runner che prenderanno il via in direzione del sito archeologico di Nora e dell´antica chiesetta di Sant´Efisio, con successivo rientro nel centro storico e arrivo in Piazza del Popolo. Il percorso è completamente asfaltato e pianeggiante.

Anche quest’anno la mezza maratona verrà affiancata dalla gara competitiva su due giri del percorso, per un totale di circa 14 chilometri. Sarà prevista anche una gara OPEN, aperta anche ai non tesserati, che si svolgerà su un solo giro del percorso di gara.

Siete anche voi dei runner a state pensando di preparare la vostra prima mezza maratona? Allora vi consigliamo la lettura del libro “10-21-42 Km. Come preparare le gare su strada“, dedicato a chi vuole affrontare la prima gara o a chi è già esperto ma è alla ricerca di un miglioramento.

Per il dopogara invece vi consigliamo di fare un salto al ristorante tipo campidanese Su Furriadroxu, che si trova nel centro storico d Pula.

8^ Maratonina dei Fenici a Pula - Sabato 27 maggio 2017

8^ Maratonina dei Fenici a Pula – Sabato 27 maggio 2017

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.