4^ edizione Bosa Wine Festival – A Bosa il 27 e 28 maggio 2017

Sabato 27 e domenica 28 maggio 2017 si svolgerà a Bosa la 4^ edizione del Bosa Wine Festival, una manifestazione organizzata dall’Associazione Centro Storico “Sa Costa” è una manifestazione enogastronomica dedicata al vino italiano con spazzi riservati anche ai vini d’oltralpe, alla tradizione gastronomica sarda, all’arte contemporanea, all’artigianato e al folklore. La manifestazione torna ancora una volta dopo il grandissimo successo avuto nella passate edizioni. L’evento enogastronomico è dedicato ai migliori prodotti di vino sia sardi che nazionali, con gli organizzatori che hanno creato per i visitatori un percorso appassionante tra viticoltori, artisti, artigiani e chef del gusto. L’evento sarà ospitato in una cornice d’ineccepibile bellezza, il Borgo medievale di Bosa, che offre un’occasione in più per visitare Bosa e le sue meraviglie a inizio stagione.

4^ edizione Bosa Wine Festival - A Bosa il 27 e 28 maggio 2017

4^ edizione Bosa Wine Festival – A Bosa il 27 e 28 maggio 2017

Nomi famosi e piccoli produttori si ritrovano anche quest’anno al Bosa Wine Festival per fare conoscere le loro produzioni a un pubblico di operatori del settore, giornalisti enogastronomici e turisti in visita alla cittadina, che a maggio offre esperienze uniche tra mare e fiume, questo l’unico navigabile della Sardegna per diversi chilometri. Le degustazioni saranno accompagnate da piatti succulenti, preparati dai migliori chef della cucina tradizionale bosana e sarda.

Ecco qua di seguito il programma della 4^ edizione del Bosa Wine Festival:

Sabato 27 maggio 2017

  • 10:15 inaugurazione e taglio del nastro, alla presenza di Autorità e giornalisti
  • 10:30 – 20:30 degustazioni
  • 12,30 – in poi, menù a prezzi speciali nei ristoranti e aziende gastronomiche collocate lungo il percorso degustativo e in quelli aderenti all’evento indicati nella brochure informativa;

Il tutto sarà allietato da musica e balletti sardi, cori polifonici della Sardegna e dal gruppo degli Spunciaporchi, che per la prima volta in Sardegna si esibiranno con le loro canzoni lungo il percorso, coinvolgendo tutto il pubblico. Durante l’evento, una giuria di Sommelier valuterà i migliori tre vini in esposizione.

Domenica 28 maggio 2017

  • 10:30 – 20:30 degustazioni:
  • 12,30 – in poi, menù a prezzi speciali nei ristoranti e aziende gastronomiche collocate lungo il percorso degustativo e in quelli aderenti all’evento indicati nella brochure informativa; Canti e balli sardi, vari cori della Sardegna e l’allegria degli Spunciaporchi, con le loro bellissime canzoni, inoltre l’emittente sarda Videolina intervisterà varie cantine ed espositori.

L’Associazione Centro Storico Sa Costa è nata nell’ottobre 2013 a Bosa e per Bosa, sulla scia dei sempre più prestigiosi riconoscimenti che la città stava ricevendo a livello nazionale, primo fra tutti la selezione come borgo più bello d’Italia, premiata con il secondo posto nel 2014. L’oggetto sociale dell’associazione è la promozione del nucleo storico della città di Bosa, attraverso iniziative di carattere enogastronomico, ricreativo e culturale al fine di conservarne i tratti tipici e le antiche usanze.

Per informazioni:

Dove si trova Bosa:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.