6^ edizione Isolabirra – Dal 23 al 25 giugno 2017 a Cagliari

Dal 23 al 25 giugno 2017 si svolgerà la sesta edizione di Isolabirra, il festival delle birre artigianali che quest’anno cambia sede ed approda all’Exma di Cagliari, nel pieno centro del capoluogo sardo. Per questa sesta edizione sono previste tante novità, a cominciare appunto dalla location che gli organizzatori hanno scelto per ospitare questo interessantissimo evento che ogni anno attira migliaia di amanti della buona birra.

Saranno 11 i birrifici che parteciperanno alla 6^ edizione della manifestazione e porteranno ad Isolabirra un’accurata selezione delle proprie produzioni, cercando di garantire come sempre un’offerta birraria di assoluto livello qualitativo. Saranno presenti infatti alcuni tra i protagonisti del panorama birrario locale e nazionale, ai quali si affiancherà il consueto ospite internazionale, che quest’anno farà registrare il gradito ritorno in Sardegna di Gregory Verhelst e della sua Brasserie La Rulles! Sarà di altissimo livello anche l’offerta food, con alcuni tra i più interessanti operatori regionali perché, come consuetudine, gli organizzatori di Isolabirra sono molto attenti ad associare la birra di qualità alla ristorazione di qualità! A completare il quadro del festival ci sarà l’unica tappa sarda del Campionato Nazionale Homebrewers, indetto da Mobi, giunto alla quinta edizione, oltre agli immancabili laboratori di degustazione, che saranno un’occasione unica per essere guidati da esperti di livello internazionale alla scoperta delle birre artigianali e del loro abbinamento con il cibo.

Essere ospiti dell’Exma, ovvero di uno dei centri culturali più importanti della città di Cagliari, ha permesso agli organizzatori di avere Radio X come media partner della manifestazione. In questo modo Isolabirra potrà usufruire della loro competenza ed esperienza per l’organizzazione di tutto l’intrattenimento musicale, che sarà sicuramente uno dei punti di forza della nuova edizione di Isolabirra.

6^ edizione Isolabirra - Dal 23 al 25 giugno 2017 a Cagliari

6^ edizione Isolabirra – Dal 23 al 25 giugno 2017 a Cagliari

Ecco qua di seguito l’elenco dei birrifici presenti ad Isolabirra 2017:

Gli 11 birrifici porteranno ad Isolabirra un’accurata selezione delle proprie produzioni. Nei tre giorni di festival saranno presenti, a rotazione, circa 80 birre diverse!



Booking.com

Per quanto riguarda la ristorazione, l’edizione 2017 di Isolabirra vedrà la conferma di alcuni partecipanti delle scorse edizioni ma anche di alcune interessanti novità. Ecco quali saranno i ristoratori che cercheranno di deliziare il palato dei presenti:

  • Akentannos
  • Caffè Valentina
  • I Cherchi
  • Il Gelato Aresu
  • Lucitta
  • Mr. Twister
  • Panino.eat

Vediamo ora cosa aspetterà i visitatori presso i Laboratori di Isolabirra, che rappresentano un’occasione imperdibile per approfondire la conoscenza delle birre presenti, in un’atmosfera riservata e sotto la guida di esperti di livello internazionale. Nell’edizione 2017 i laboratori saranno condotti da Gianriccardo Corbo, giudice internazionale nelle competizioni birrarie. In tutto i laboratori saranno tre, uno per ciascuna giornata della manifestazione, con inizio alle ore 19.00 il venerdì e il sabato e alle ore 18.30 la domenica. Visto il successo dell’edizione 2016, verrà riproposta anche quest’anno la formula della cordiale competizione tra birrifici, con i birrai che saranno chiamati a partecipare con le proprie produzioni ad una gara di abbinamenti con il cibo, con il pubblico partecipante chiamato a giudicare il migliore abbinamento e a decretare il vincitore. Il programma dettagliato prevede due eliminatorie nelle giornate di venerdì e sabato e la finale nella sera di domenica.

Per maggiori informazioni:

Dove si trova dell’Exma a Cagliari:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.