XII Sagra del Formaggio – A Mandas il 16 luglio 2017

Domenica 16 luglio 2017 si svolgerà a Mandas la XII edizione della Sagra del Formaggio, un evento a carattere turistico e sociale, organizzato dalla Pro Loco di Mandas e dal Gruppo Folk Santu Jacu in collaborazione con le associazione territoriali. L’evento si terrà nel centro storico di Mandas a partire dalle ore 10.00.

La Sagra del Formaggio vuole coniugare i saperi e sapori di questa terra, dando un particolare risalto alla produzione del formaggio. L’esaltazione degli antichi sapori, grazie alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze tipiche del territorio, è l’obiettivo che da sempre si prefigge la “Sagra del Formaggio”. Per tutta la giornata di domenica 16 luglio 2017 il centro storico di Mandas verrà animato con l’allestimento di stand, mostre, laboratori, dimostrazioni di antichi mestieri, degustazioni ed animazione musicale e folkloristica. Le vie del paese saranno pervase dai profumi e dai sapori di una tradizione antichissima, regalando un’atmosfera di emozioni ed un clima accogliente.

In serata i presenti potranno fare un affascinante viaggio tra danze, colori ed eleganza con la II edizione di “Mandas incontra la Sardegna“, sfilata e presentazione degli abiti tradizionali che giungono da tutta la Sardegna, mostrando una bellezza unica e singolare nel suo genere, il tutto accompagnato dalle sonorità delle launeddas.

Per tutta la giornata, all’interno del centro storico, negli angoli, negli scorci e negli antichi cortili saranno presenti artigiani di tutta la Sardegna, inoltre per l’intera giornata si esibiranno i suonatori di launeddas dell’associazione musicale launeddas del Sinis ed il gruppo folk Santu Jacu di Mandas. Tanti gli appuntamenti e momenti di intrattenimento e musica.



Booking.com

Ecco qua di seguito il programma della manifestazione:

  • Ore 10.00 Apertura stand, mostre e laboratori.
  • Dalle ore 10.30 Arti e mestieri: dimostrazioni della tradizionale mungitura a mano, della lavorazione del formaggio e della ricotta, della pasta, dei dolci e del pane. Per le vie del centro storico i bambini del gruppo folk “Santu Jacu” distribuiranno, in degustazione ai presenti pane e formaggio.
  • Ore 12.30 Presso il Montegranatico Prangiu a S’Antiga a cura dell’ A.T. Pro Loco. Per le vie del centro storico i bambini del gruppo folk “Santu Jacu” distribuiranno, in degustazione ai presenti dolci tradizionali.
  • Ore 18.00 “Mandas incontra la Sardegna”: sfilata per le vie del centro storico e presentazione degli abiti tradizionali dei Comuni della Sardegna presso la piazza 150° Unità d’Italia. Presenta il maestro Tonio Schirru. Seguiranno balli sardi.
  • Al termine serata musicale e di balli sardi con il gruppo Tres Passos.
XII Sagra del Formaggio - A Mandas il 16 luglio 2016

XII Sagra del Formaggio – A Mandas il 16 luglio 2017

Dove si trova Mandas:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.