Sulla Terra Leggeri, Festival della letteratura della Sardegna – Dal 19 luglio al 2 agosto 2017

Dal 19 luglio al 2 agosto 2017 torna Sulla Terra Leggeri, il Festival della letteratura della Sardegna, che festeggia quest’anno il suo 10° compleanno. Sulla Terra Leggeri è un festival letterario che unisce profondità e leggerezza, dibattiti e concerti, tavole rotonde e reading, colazioni con l’autore e partite a biliardino. Per nove anni il festival ha portato sul palco i più grandi nomi della letteratura, del giornalismo, della musica, assieme a esordienti e nuovi talenti, offrendo al pubblico produzioni originali e innovative, in cui le arti si mescolano e incrociano a formare una formula unica. La manifestazione prende il nome dal romanzo di Sergio Atzeni, uno dei più importanti autori sardi e italiani, il primo scrittore isolano pienamente contemporaneo, romanziere urbano e cosmopolita, ironico e sempre appassionato nel raccontare la sua terra, senza compiacimenti identitari e senza mai cedere alla tentazione dei luoghi comuni.

Sulla Terra Leggeri seguirà un percorso itinerante. Il 19 luglio 2017 sarà a Neoneli, paese in provincia di Oristano, vicino al lago Omodeo. Il 20 e il 21 luglio 2017 si trasferirà a Uta, paese a venti chilometri da Cagliari e a 15 dall’aeroporto di Elmas. Dal 25 al 29 luglio 2017 sarà la volta di Sassari, città a quaranta chilometri dall’aeroporto di Alghero, non distante dai porti di Porto Torres, Olbia e Golfo Aranci. Gli ultimi due giorni del mese di luglio, domenica 30 e lunedì 31, il festival farà tappa ad Alghero. Gli ultimi due appuntamenti sono quelli del mese di agosto, con il festival che tornerà a Sassari martedì 1 agosto e ad Alghero il 2 agosto.

Sulla Terra Leggeri, Festival della letteratura della Sardegna - Dal 19 luglio al 2 agosto 2017

Sulla Terra Leggeri, Festival della letteratura della Sardegna – Dal 19 luglio al 2 agosto 2017

 

E’ possibile consultare il programma completo del Festival sul sito ufficiale della manifestazione, dove sono indicati tutti gli appuntamenti che si terranno nel corso dei vari appuntamenti. Saranno molti gli eventi da non perdere nel corso delle due settimane del festival. Tra questi, nella prima giornata a Neoneli ci sarà Luciano Marroccu che racconta Grazia Deledda, mentre martedì 1 agosto alle ore 20.30 in Piazza d’Italia a Sassari ci sarà Geppi Cucciari che dialogherà con Gianni Morandi.

Programma Festival Sulla Terra Leggeri



Booking.com

Il festival Sulla terra leggeri è diretto da Flavio Soriga, con Paola Soriga e Geppi Cucciari. È organizzato dall’Associazione Culturale Camera a Sud, attiva in Sardegna dal 2007, e dalla Società Cooperativa Le Ragazze Terribili, che da più di vent’anni organizza eventi culturali in Sardegna, tra cui lo storico festival di musica e parole d’autore Abbabula.

Per maggiori informazioni:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.