Tour de France: Fabio Aru in maglia gialla!!!

Fabio Aru è la nuova maglia gialla del Tour de France. Nella prima tappa pirenaica il Cavaliere dei Quattro Mori è andato all’attacco quando mancavano 400 metri al traguardo, mettendo in seria difficoltà Chris Froome e conquistando la prima maglia gialla della sua carriera. Ora in classifica generale il corridore sardo dell’Astana è primo con 6’” di vantaggio sul britannico.

La 12esima tappa del Tour de France è stata vinta dal francese Romain Bardet, che ha tagliato per primo l’arrivo in salita di Peyragudes, precedendo il colombiano Rigoberto Uran e Fabio Aru. Il Cavaliere dei Quattro Mori è riuscito a guadagnare 20″ su Chris Froome, che sono stati sufficienti per ottenere la maglia gialla di leader della corsa gialla. Fabio Aru guida quindi la classifica generale del Tour del France con 6″ di vantaggio su Froome, 25″ su Bardet e 55″ su Uran. Tre anni dopo Vincenzo Nibali, un italiano è di nuovo in maglia gialla al Tour de France. Per la prima volta da qualche anno a questa parte si è Chris Froome perdere colpi. Il campione britannico non è riuscito a rispondere allo scatto di Aru, mostrando di essere in grandissima difficoltà in questo momento della gara.

La corsa a tappe francese è appena a metà del proprio percorso. Per Aru ci sono ancora moltissimi chilometri da percorrere in sella alla bicicletta, molti dei quali sono in salita ed alcuni a cronometro. Arrivare in magia gialla a Parigi sarebbe un sogno che siamo sicuri stia vivendo non solo Fabio Aru, ma tutta la Sardegna!!!

Tour de France: Fabio Aru in maglia gialla!!!

Tour de France: Fabio Aru in maglia gialla!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.