56^ edizione Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna a Mogoro – Dal 29 luglio al 3 Settembre 2017

Dal 29 Luglio al 3 Settembre 2017 il Centro Fiera del Tappeto a Mogoro ospiterà la 56^ edizione della Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna. La Fiera, che è un grande vanto per il paese di Mogoro e per tutti i mogoresi​, sarà aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 21. Dal 2016 inoltre la Fiera è entrata a far parte del panel triennale di manifestazioni di interesse turistico dalla Regione Sardegna per il settore dell’Artigianato.

La Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna è nata dalla grande voglia di esporre i prodotti che il paese di Mogoro produceva e che produce tutt’ora. È nata 56 anni fa dal grande spirito di iniziativa che Mogoro ha sempre dimostrato e che ancora dimostra in tantissime iniziative. Oggi la Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna è l’evento più importante di tutta la Sardegna in ambito artigianato artistico​: l’anno scorso ha registrato 8.500 visitatori che sono venuti da tutta la Sardegna, l’Italia e anche Europa, per vedere e acquistare i manufatti esposti.

L’edizione n° 56 della Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna vedrà la partecipazione di oltre 90 artigiani sardi che, all’interno dello spazio espositivo di oltre 2500 mq, rappresenteranno il meglio della produzione artigiana di tutta l’Isola nei settori della tessitura, del legno, della ceramica, dei metalli, del vetro, della coltelleria, dell’oreficeria, della cestineria, della pelletteria e del ricamo. La Fiera sarà una imperdibile vetrina della storia e delle tradizioni della Sardegna.Il tema di quest’anno il colore blu, ovvero il colore che rappresenta la Sardegna nel migliore dei modi, essendo il colore del suo cielo, dei suoi infiniti silenzi ed ovviamente del bellissimo mare che la circonda.

56^ edizione Fiera dell'Artigianato artistico della Sardegna a Mogoro - Dal 29 luglio al 3 Settembre 2017

56^ edizione Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna a Mogoro – Dal 29 luglio al 3 Settembre 2017

Per maggiori informazioni sulla manifestazione:

Dove si trova Mogoro:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.