24^ Sagra de is Culurgionis – A Sadali il 5 e 6 agosto 2017

Sabato 5 e domenica 6 agosto 2017 si svolgerà a Sadali la 24^ edizione della Sagra de is Culurgionis, una manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Sadali e dall’Amministrazione Comunale. L’evento si svolgerà nelle vie del centro storico di Sadali, tra i sentieri d’acqua e al cospetto della splendida Cascata di San Valentino, dove i partecipanti potranno assaporare il gusto dei prodotti tipici del territorio visitando le vecchie case dal paese.

Nel corso delle due giornate i visitatori saranno accompagnati in questo viaggio tra i sapori antichi dai vari musicisti e dai vari artisti che animeranno le vie del centro.  Sarà possibile assistere alla realizzazione di opere d’arte da parte di Scultori, Pittori, Ceramisti e Muralisti che parteciperanno alla manifestazione “FRAGUS E SABORIS D’ARTE”.

Saranno presenti alla manifestazione anche:
– Angelo Lobina, scalatore dell’Everest.
– La maschera di Sadali : S’Urtzu e su Pimpirimponi Sadali.
– Il Coro Polifonico “Choralia Sadali”, Coro Sangavinese e il Coro maschile Siurgus Donigala.
– Il Gruppo Folk San Valentino e tanti gruppi folk ospiti.
– Parteciperanno alla sfilata il gruppo medievale di Iglesias che al termine del corteo si esibirà nel tiro con le balestre e con l’arco coinvolgendo il pubblico. Seguiranno esibizione di tamburini e armigeri con duelli in armatura. Sarà possibile, inoltre, rendere ancora più piacevole e avventurosa la vostra visita grazie ai Cavalieri di Barbagia e le loro piccole escursioni a cavallo, per grandi e per piccini.

Nella giornata di sabato si svolgerà il concerto del gruppo sardo più in voga del momento: Brinca!!! Completeranno la due giorni spettacoli di Danza, Giocoleria e intattenimenti folk per le vie del Centro Storico e nelle due Piazze principali del paese.

24^ Sagra de is Culurgionis - A Sadali il 5 e 6 agosto 2017

24^ Sagra de is Culurgionis – A Sadali il 5 e 6 agosto 2017

Ecco alcune idee per dormire a Sadali:



Booking.com

Sadali è un piccolo borgo di circa 980 abitanti che si trova nella provincia del Sud Sardegna, nella subregione storica della Barbagia di Seulo, nella parte centro-orientale dell’Isola.

Per maggiori informazioni seguite la Pagina Facebook dell’evento.

Dove si trova Sadali:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.