Big Blue Festival – Dal 18 al 20 agosto 2017 a Portoscuso

Dal 18 al 20 agosto 2017 si svolgerà a Portoscuso il Big Blue Festival, un festival dedicato al mare ed a tutte le sue sfumature. Dalla letteratura alla biologia, dalla scienza alla musica, dalla ricerca alla scoperta. Un’esperienza rivolta al pubblico di tutte le età e provenienze. Un festival in BLU per parlare della ricchezza delle nostre coste, delle risorse immense che custodiscono, del patrimonio che abbiamo ricevuto e che vogliamo lasciare in eredità. Il Big Blue Festival si svolgerà presso la Tonnara di Su Pranu, a Portoscuso.

Nel corso delle 3 giornate si svolgeranno incontri e dibattiti scientifici di biologia, zoologia, geologia, ed anche dei laboratori ludico scientifici nel corso dei quali gli organizzatori del festival aiuteranno i bambini a bambini a scoprire il mare e le sue risorse, divertendosi. Ci sarà spazio anche per la letteratura, con la scoperta delle pagine immortali della letteratura mondiale dedicate al mare. Non mancherà lo spazio dedicato all’ecosostenibilità, con environmental movie, documentari, corti sui temi del rispetto della biodiversità, dello sviluppo sostenibile, della ricerca di energie alternative.

Big Blue Festival - Dal 18 al 20 agosto 2017 a Portoscuso

Il Big Blue Festival è organizzato dall’Associazione ArgoNautilus e gode del Patrocinio dell’Assessorato Cultura, Sport e Spettacoli del Comune di Portoscuso.

Per maggiori informazioni:

Dove si trova Portoscuso:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.