Giovedì il 24 agosto 2017 Álvaro Soler in concerto all’Arena Sant’Elia di Cagliari con il “Summer Tour 2017”

Giovedì 24 agosto 2017 arriva a Cagliari il cantautore spagnolo Álvaro Soler, che si esibirà alle ore 21:30 presso l’Arena Sant’Elia nell’unica tappa isolana del suo “Summer tour 2017” partito a luglio. La tappa cagliaritana è firmata da SEM Organizzazione in collaborazione con Immagine Events ed è inserita all’interno della rassegna “Pop a Impatto Zero – Festival Musica e Spettacoli“. Un live da ballare con le hit più famose dell’estate e data perfetta per accogliere un “Eterno Agosto”, titolo del disco certificato ORO in Italia che il giovanissimo cantante (e autore dei brani) originario di Barcellona porterà dal vivo sul palco. Nel corso dell’estate Álvaro Soler è ritornato a conquistare le classifiche nazionali con il nuovo singolo “Yo contigo, Tu conmigo“, brano che l’artista spagnolo-tedesco ha composto e registrato con la band sudamericana Morat, ed inserito nella colonna sonora della famosa saga “Cattivissimo me 3” (che proprio dal 24 agosto 2017 sarà nelle sale del cinema di tutto il mondo).

Il concerto di Álvaro Soler è un inno alla vita e ai colori in cui lasciarsi travolgere dai ritmi del pop latino e dalla contagiosa allegria nelle celebri hit che hanno reso famoso il giovanissimo musicista e cantautore in tutto il mondo, tra cui anche il nuovo singolo “Animal” in radio dai primi di febbraio. ​Tredici dischi di platino in soli due anni dal suo debutto, grazie al successo in radio e di vendita dei singoli “El Mismo Sol” (5 dischi di platino), “Sofia” (7 dischi di platino), “Libre” (insieme a Emma Marrone), “Eterno agosto“, e ovunque un successo straordinario nelle dieci date del tour estivo.

Il concerto avrà inizio alle 21:30, mentre l’apertura delle porte dell’Arena Sant’Elia sarà alle 18.30.

A soli 26 anni Álvaro Tauchert Soler, nato a Barcellona da padre tedesco e madre per metà spagnola e per metà belga, può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e duecento milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su You Tube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di views. A diciassette anni entra come cantante e tastierista nella band Urban Lights costituita da tre membri (tra cui suo fratello) con il quale ha partecipato al talent show Tú sí que vales. Dopo la laurea in Design industriale conseguita alla Scuola di Ingegneria e Design all’Università di Barcellona si trasferisce a Berlino nel 2015 dove inizia la sua attività da solista. Pubblica quindi il singolo “El mismo sol“, che diventa presto un brano di successo in Italia e in Svizzera. Nell’aprile 2016 esce con il secondo singolo “Sofia” che anticipa la riedizione nello stesso anno per l’Italia del primo disco “Eterno Agosto”, pubblicato nel 2015. Nell’edizione del 2016 il disco vede anche la collaborazione di alcuni artisti nazionali e internazionali come Max Gazzè in “Sonrio”, una rivisitazione in lingua spagnola della celebre “La vita com’è” dell’artista romano, della cantante salentina Emma nel brano “Libre” e la versione inglese di “El mismo sol” (Under the same sun) che vede Alvaro duettare con la superstar latina Jennifer Lopez. Sempre del 2016 la sua partecipazione alla decima edizione del talent show italiano X Factor in qualità di giudice, che ha visto la vittoria del gruppo da lui capitanato, i “Soul System“.

Álvaro Soler in concerto all'Arena Sant'Elia di Cagliari

Álvaro Soler in concerto all’Arena Sant’Elia di Cagliari

Dove si trova l’Arena Sant’Elia a Cagliari:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.