Festival Internazionale di Arte in Strada “Girovagando” – A Sassari dal 14 al 17 settembre 2017

Dal 14 al 17 settembre 2017 si svolgerà a Sassari la XX edizione del Festival Internazionale di Arte in Strada “Girovagando”. I giardini pubblici saranno il fulcro della manifestazione, da cui si irradieranno per strade, piazze e vie tutte le proposte del Festival. Dal 14 al 17 settembre la città prenderà vita e per quattro giorni sarà inondata da un‘aria di festa fatta di note, racconti e nuove esperienze di convivenza provocatorie ed innovative. Sarà un’invasione garbata e sorprendente. Tra spettacoli ed interventi di teatro di strada, danza e musica urbana, nuovo circo, installazioni, improvvisazioni, videomapping e paesaggi sonori, parleremo dell’uomo e del modo in cui esso è mutato dall’ambiente urbano e dei modi in cui egli stesso è in grado di mutarlo; una mutazione bi-univoca e interattiva. La festa, che la scorsa settimana è stata preceduta dal prologo “Aspettando Girovagando“, quest’anno si espande ed il 16 settembre farà tappa anche a Sennori, con spettacoli di musica e marionette, ed anche a Bortigiadas, dove dal 6 all‘8 ottobre 2017 ci sarà un’estensione del festival per festeggiare e creare nuove occasioni di convivenze, generazioni e rigenerazioni con 3 giorni dedicati al tema della migrazione e dell’accoglienza come opportunità di crescita culturale e umana.

Il Festival Internazionale di Arte in Strada “Girovagando” è realizzato dall’Associazione Girovagando in collaborazione con il Theatre en Vol che ne cura la direzione artistica, con il contributo del Comune di Sassari, il Comune di Sennori, il Comune di Bortigiadas, la Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato alla Cultura, la Fondazione di Sardegna e con la collaborazione della Fondazione Studio Marangoni di Firenze.

Per maggiori informazioni e per il programma visitate il sito ufficiale della manifestazione: www.festivalgirovagando.it

Festival Internazionale di Arte in Strada “Girovagando” - A Sassari dal 14 al 17 settembre 2017

Festival Internazionale di Arte in Strada “Girovagando” – A Sassari dal 14 al 17 settembre 2017

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.