Benvenuto Vermentino – A Olbia il 6 e 7 ottobre 2017

Venerdì 6 e sabato 7 ottobre 2017 ad Olbia torna l’appuntamento con Benvenuto Vermentino, la manifestazione dedicata al Vermentino. Quella di quest’anno è la 3^ edizione della manifestazione che vedrà come protagonista, oltre al Vermentino di Sardegna, anche il Vermentino prodotto in Liguria, Toscana e Corsica. L’evento è ideato e promosso dalla Camera di Commercio del Nord Sardegna, dall’Azienda Speciale Promocamera e dal Comune di Olbia in collaborazione con la Confcommercio Olbia, il Consorzio di Tutela del Vermentino di Gallura DOCG,
l’Associazione Italiana Sommeliers, la Strada del Vermentino di Gallura DOCG, l’AssociazioneLaore e con le Strade del Vino Sardegna nord-ovest.

La manifestazione si svolgerà nel centro storico di Olbia, presso il Palazzo Expo e nell’area di Piazza Matteotti e di Via Porto Romano. Venerdì 6 ottobre ci sarà una degustazione tecnica guidata dei Vermentino di Sardegna, Liguria, Toscana e Corsica con i sommelier dell’Associazione Italiana. Sabato 7 ottobre verrà consegnato il premio del Concorso eno-letterario “Vermentino” e il reading letterario alla presenza dell’Autore premiato. Nelle serata di sabato la manifestazione sarà aperta al pubblico, che avrà la possibilità di degustare varie etichette di Vermentino di Sardegna, Liguria, Toscana e Corsica. I vini saranno abbinati ad alcuni piatti tipici della gastronomia gallurese. L’edizione 2017 ha come novità l’area speciale dedicata agli Spumanti di Vermentino ed allo Champagne che andranno ad arricchire la selezione di Vini.

Ecco qua di seguito il programma di Benvenuto Vermentino 2017 a Olbia:

Venerdì 6 ottobre 2017

  • Dalle ore 17,30 alle 19,30 – Palazzo Expo: Degustazione tecnica guidata dei Vermentino di Sardegna, Liguria, Toscana e Corsica con i sommelier dell’Associazione Italiana

Sabato 7 ottobre 2017

  • Dalle ore 11,00 alle ore 13,00 – Palazzo Expo: Consegna del premio del Concorso eno-letterario “Vermentino” e reading letterario alla presenza dell’Autore premiato.
  • Dalle ore 17,30 alle 24,00 – Piazza Matteotti e via Porto Romano: Degustazione Aperta di varie etichette di Vermentino di Sardegna, Liguria, Toscana e Corsica.

 

Benvenuto Vermentino - A Olbia il 6 e 7 ottobre 2017

Benvenuto Vermentino – A Olbia il 6 e 7 ottobre 2017

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.