Prende il via oggi il Sardinia Grand Slam – Al Poetto di Cagliari dal 4 all’8 ottobre 2017

Prende il via oggi al Poetto di Cagliari l’edizione 2017 del Sardinia Grand Slam, la tappa finale della Kite Foil Gold Cup che assegnerà il titolo di Campione del Mondo. La manifestazione, che si svolgerà dal 4 all’8 ottobre 2017, è stata presentata nella giornata di ieri presso l’Assessorato Regionale del Turismo a Cagliari. L’evento, organizzato dalla GLE (Good Looking Entertainment) e dallo Yacht Club Cagliari, sotto l’egida della IKA (International Kiteboarding Association), prenderà il via oggi con l’arrivo e la registrazione degli atleti e con l’Open Ceremony prevista per le ore 18.

Al Poetto di Cagliari sono previsti un massimo 60 atleti provenienti da tutto il mondo, che si contenderanno i 20.000€ del montepremi e l’ambito titolo di campione del mondo. L’uomo da battere è senza dubbio il monegasco Maxime Nocher, dominatore della tappa coreana del mondiale, che dovrà resistere agli attacchi del team francese capitanato del vicecampione in carica Nico Parlier. Con lui arriveranno i connazionali Theo Lhostis e Axel Mazella intenzionati a spodestare Nocher dal gradino più alto del podio. Se da un lato il Team francese sembra essere imbattibile, la concorrenza in Sardegna sarà senza dubbio all’altezza! Dall’Inghilterra arriveranno i fratelli Bridge, Guy ed Oliver, mentre per quanto riguarda i colori italiani, con ogni probabilità avremo in acqua a difenderli Ricky Leccese, miglior atleta italiano nel ranking mondiale, che godrà dell’ottimo supporto di Mario Calbucci e Andrea Beverino. Infine, per quanto riguarda le donne, confermata la partecipazione della statunitense campionessa del Mondo in carica Daniela Moroz e della russa Elena Kalinina.

Al termine della presentazione Barbara Argiolas, assessora del Turismo, Artigianato e Commercio, ha dichiarato: “Eventi come il Sardinia Grand Slam rientrano nella strategia della Regione per la valorizzazione di eventi che promuovano il turismo sportivo e attivo nella nostra isola. Abbiamo investito e continueremo su questa strada per ospitare altre manifestazioni come questa, che pongono al centro il rispetto e la valorizzazione della nostra qualità ambientale e la fanno diventare valore economico nel rispetto della sostenibilità. Il nostro impegno è quello di continuare a creare le condizioni infrastrutturali e i servizi perché grandi manifestazioni come quelle sportive e veliche possano trovare in Sardegna la location ideale“.

A conclusione della conferenza è arrivata anche la gradita testimonianza del Campione del Mondo in carica di Kite Foil, il monegasco Maxime Nocher: “Sono davvero felice di essere qui a Cagliari. E’ la quarta volta che vengo in questa magnifica Isola e ci particolarmente affezionato perché qui nel 2012 vinsi il mio primo vero titolo internazionale. Sarà un grandissimo evento”.

Sardinia Grand Slam - Al Poetto di Cagliari dal 4 all'8 ottobre 2017

Sardinia Grand Slam – Al Poetto di Cagliari dal 4 all’8 ottobre 2017

Ecco qua di seguito il programma dell’evento:

GIORNO 1 – Mercoledì 4 ottobre 2017
15,00-17,00 Registrazioni atleti
18,00 Cerimonia di apertura a Cagliari presso la Spiaggia del Poetto, con saluto di benvenuto per tutti gli atleti

GIORNO 2 – Giovedì 5 ottobre 2017
Serie di qualificazione
Visita guidata dei musei

GIORNO 3 – Venerdì 6 ottobre 2017
Serie di qualificazione
Corsi di Sport in mare
Party

GIORNO 4 – Sabato 7 ottobre 2017
Serie di qualificazione

GIORNO 5 – Domenica 8 ottobre 2017
Finali
19,30 Premiazione degli atleti, cerimonia di chiusura della manifestazione e cena gratuita

Per maggiori informazioni: Sito Web Ufficiale Sardinia Grand Slam

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.