Zenias de Atonzu, Sedilo in autunno – Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017

Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017 si svolgerà a Sedilo la manifestazione Zenias de Atonzu – Sedilo in autunno. L’iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere il patrimonio enogastronomico e culturale del territorio, e di far conoscere le tradizioni legate al cavallo della regione storica del Guilcier (Abbasanta, Aidomaggiore, Boroneddu, Ghilarza, Norbello, Paulilatino, Sedilo, Soddì e Tadasuni). La manifestazione è organizzata dal Comune di Sedilo, in collaborazione con l’Unione di Comuni del Guilcier, il Centro Commerciale Naturale, la Pro Loco e l’Associazione Ippica Sedilese, con il patrocinio dalla Regione Autonoma dalla Sardegna.

Nel corso elle due giornate di Zenias de Atonzu, oltre all’esposizione, alla degustazione ed alla vendita di prodotti agroalimentari a km zero, sono previsti laboratori del pane tipico tradizionale di Sedilo (lavorazione e degustazione), laboratori di formaggio (lavorazione e degustazione), laboratori di pasta tradizionale (maccarrones) e laboratori di mascalcia. Sono altresì previste due serate di musica e balli tradizionali.

Nella mattinata di domenica 22 ottobre 2017 si svolgerà anche la “1ª edizione del Palio del Guilcier” che vedrà la partecipazione di cavalli anglo-arabi e fantini non professionisti appartenenti ai Comuni del Guilcier e ai Comuni di Santu Lussurgiu, Borore, Dualchi, Noragugume, Ottana, Samugheo e Nughedu Santa Vittoria. Alle ore 10:30 ci sarà la presentazione di cavalli, fantini e contradaioli, che dalle ore 11:00 alle ore 13:00, presso il galoppatioio di Sedilo, prenderanno parte al Palio del Guilcer (l’ingresso è gratuito). Alle ore 13:00 ci saranno le premiazioni dei primi tre comuni classificati, quella del miglior cavallo, del miglior fantino e della miglior amazzone dei pali regionali 2017.

Zenias de Atonzu, Sedilo in autunno - Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017

Zenias de Atonzu, Sedilo in autunno – Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017

Per maggiori informazioni e per consultare il programma:

Dove si trova Sedilo:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.