35° Festival Internazionale Jazz in Sardegna – EJE 2017 – A Cagliari dal 31 ottobre al 5 novembre 2017

Dal 31 ottobre al 5 novembre 2017 si svolgerà a Cagliari la 35^ edizione del Festival Internazionale Jazz in Sardegna, una manifestazione che si occupa della valorizzazione e diffusione della cultura jazz nella bellissima isola della Sardegna e che si svolge parallelamente all’EJE2017, l’European Jazz Festival. Jazz in Sardegna nasce nel 1980, anno del primo storico concerto degli Art Ensemble of Chicago a Cagliari, dopo il quale il movimento Jazz dell’isola è cresciuto in maniera esponenziale. L’attività invernale di Jazz in Sardegna si concentra prevalentemente nei club e nei teatri. Ogni anno, da Ottobre a Maggio organizziamo oltre 100 concerti live al teatro-jazz club Jazzino di Cagliari. Tra gli artisti principali portati nell’isola da Jazz in Sardegna, impossibile non citare Miles Davies, Dee Dee Bridgewater, Salomon Burke, Felah Kuti e tanti altri.

Il tema di questa edizione è !Que viva Jazz Club!. Gli organizzatori del Festival hanno deciso di celebrare il ruolo dei luoghi dove la musica jazz è nata e si è affermata a livello globale, quei posti che ne hanno fatto la storia e dove si può percepire la vera essenza della musica.

Il programma dei concerti che si svolgeranno nel corso dei 6 giorni della manifestazione è consultabile sul sito ufficiale del Festival:

35° Festival Internazionale Jazz in Sardegna – EJE 2017 - A Cagliari dal 31 ottobre al 5 novembre 2017

35° Festival Internazionale Jazz in Sardegna – EJE 2017 – A Cagliari dal 31 ottobre al 5 novembre 2017

Ecco qua di seguito qualche consiglio per soggiornare a Cagliari nei giorni della manifestazione:



Booking.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.