Saboris Antigus 2017 a Gergei – Domenica 19 novembre 2017

Domenica 19 novembre 2017 si svolgerà a Gergei la quinta edizione di Saboris Antigus, una manifestazione che l’obiettivo di far riscoprire ai visitatori tradizioni, gastronomia e artigianato tipici di questo territorio. Gergei è un piccolo centro agricolo della Trexenta, ed è conosciuto come il paese del buon olio e della buona cucina.

Nel corso della giornata verranno organizzate diverse iniziative culturali e folkloristiche, ma soprattutto sarà possibile degustare i prodotti tipici della zona. Alle ore 11 infatti avrà inizio la manifestazione “Calici in Piazza” dedicata alla degustazione dei vini più pregiati del territorio. Alle 12.30 nelle vie del paese sarà servito il pranzo a base di prodotti tipici locali. La giornata si chiuderà alle 19 con un bellissimo spettacolo pirotecnico.

Ecco qua di seguito il programma della manifestazione:

Saboris Antigus 2017 a Gergei - Domenica 19 novembre 2017

Saboris Antigus 2017 a Gergei – Domenica 19 novembre 2017

Gergei è un piccolo centro agricolo della Trexenta che sorge in una vallata delimitata a nord dalla Giara di Serri e dal monte Trempu, a sud e ad est da fertili colline e a ovest dall’alveo del Rio Mannu. A Gergei si produce un rinomato olio ottenuto da olive “Mallocria”, una varietà particolare coltivata solo nel territorio gergeese. Quest’olio ha ottenuto riconoscimenti ambiti e Gergei fa parte dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

Dove si trova Gergei:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.