Cagliari Respira ’17: X Mezza Maratona città di Cagliari – Domenica 3 dicembre 2017

Domenica 3 dicembre 2017 si rinnova lo storico appuntamento con la mezza maratona di Cagliari: la CagliariRespira 2017. Si tratta ormai di una “classica”, giunta quest’anno alla 10^ edizione, che ogni anno accoglie numerosi atleti provenienti da tutto il mondo. Sicuramente si tratta di un evento da non perdere, che sarà una festa per la città di Cagliari e per tutta la Sardegna. La manifestazione è organizzata dalla ASD Cagliari Marathon Club.

Grazie al suo magnifico paesaggio, Cagliari diventerà ancora una volta il palcoscenico di un’esperienza indimenticabile, passando per il nuovo Poetto, i parchi e le piste ciclabili. Cagliari è una città che desidera avere un ruolo centrale nel Mediterraneo, partendo dalla cultura della salute e del viver sano. In concomitanza con la CagliariRespira 2017 si moltiplicano le iniziative benefiche come gli eventi dedicati alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’asma e i benefici della corsa.

Oltre alla mezza maratona CagliariRespira 2017 anche quest’anno si svolgeranno come sempre anche altre competizioni collaterali: KaraliStaffetta, KidsRun, SeiKilometri.

La KaraliStaffetta si conferma, a grande richiesta, anche per l’edizione 2017 della CagliariRespira. La Staffetta si disputerà sul percorso della mezza maratona su due diverse frazioni. La prima, sulla distanza di 8km, consentirà di vivere l’adrenalina della partenza nel pieno centro storico della città di Cagliari. La seconda, sulla distanza di 13km, regalerà al frazionista un panorama di unica bellezza, passando attraverso il Poetto, il Parco di Molentargius-Saline, per poi giungere sino al traguardo.

La SeiKilometri della CagliariRespira è una corsa non competitiva. La stracittadina dove, a ritmi differenti, gli appassionati di corsa e jogging potranno vivere l’emozione di correre assieme agli atleti agonisti, compresi i top runner. Grazie al suo percorso breve e tutto tracciato all’interno del centro storico, consentirà ai partecipanti sì di trascorrere una gradevole mattinata in compagnia e senza traffico. La SeiKilometri offrirà anche un ‘pretesto’ per visitare la città sarda alla scoperta dei suoi tesori classici e moderni.

La KidsRun è la gara per i campioni del futuro. I giovani atleti divisi in tre differenti fasce d’età si confronteranno in diverse distanze: 400mt (età fino ai 8 anni), 800mt (9-12 anni), e 1200mt (13-14 anni). Le tre gare si svolgeranno nella pista dello Stadio dell’Atletica Leggera il giorno sabato 2 dicembre 2017.

CagliariRespira 2017

CagliariRespira 2017

Gli organizzatori hanno presentato l’oggetto a cui tutti gli atleti ambiscono: la medaglia di finisher. Saranno quattro le tipologie di medaglie, una per ogni distanza prevista da questa decima CRAI CagliariRespira: la più ambita è certamente quella dei 21km della mezza, color oro e di diametro 70 mm. A seguire la medaglia per la KaraliStaffetta, color argento di 60 mm, quella per la SeiKilometri non competitiva, color bronzo di 50mm, e ultima, ma non per importanza, quella per i bimbi delle KidsRun del 2 dicembre, sempre di bronzo ma formato 40mm.

la medaglia di finisher

Le medaglie di finisher

L’ A.S.D. Cagliari Marathon Club nasce nel 2008 con lo scopo di comunicare che lo SPORT E’ SALUTE. L’idea si è concretizzata con la realizzazione della CagliariRespira, la mezza maratona della città di Cagliari. L’iniziativa ha visto un incremento costante dell’interesse dei media, grazie al grande successo della gara e alla crescita esponenziale dei partecipanti iscritti all’evento in questi anni. Il messaggio è semplice: migliorare il proprio stile di vita attraverso abitudini “sane”, praticando sport e seguendo una corretta alimentazione.

Per maggiori informazioni visitate il Sito Ufficiale della manifestazione.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.