Festa di Natale in Piazza Gramsci a Cagliari – Sabato 23 dicembre 2017

In occasione delle festività natalizie il Consorzio Camù realizza, con il patrocinio del Comune di Cagliari e il contributo del Servizio comunale del Turismo e Attività produttive, una serie di iniziative nella piazza Gramsci e nel centro d’arte EXMA, una delle quali si svolgerà nella giornata di sabato 23 dicembre 2017.

Il progetto vede protagonisti, insieme, operatori culturali e attività produttive. Partendo dalla missione stessa dell’EXMA come spazio aperto, in dialogo con la città, l’obiettivo è creare occasioni per animare la vicina piazza Gramsci, di recente ristrutturazione, e la parte bassa di via Sonnino. Interventi artistico-creativi e numerose altre iniziative uniranno il centro culturale e il quartiere. Gli esercizi commerciali saranno parte attiva di un percorso che vuol essere una grande festa alla quale ci auguriamo possano partecipare in tanti”.

Programma di sabato 23 Dicembre 2017

Mercatino di libri e delizie del territorio

Piazza Gramsci ospiterà invece un mercatino di libri usati e oggettistica di carta realizzata a mano e vedrà la presenza di un artigiano di Aritzo che preparerà il torrone tradizionale e le castagne arrosto oltre a presentare gli altri prodotti tipici del territorio.

La piazza dei tre alberi

Non mancheranno gli alberi natalizi e infatti nel centro d’arte di via San Lucifero saranno addobbati, in quella che diventa per l’occasione la Piazza dei tre alberi, un grandissimo “albero luminoso” di circa 18 metri, visibile da tutta la via Sonnino e un pino gentilmente messo a disposizione dall’Agenzia regionale Forestas, oltre a ospitare un mercatino di idee regalo fatte a mano, una fontana di cioccolata e il vin brulé. L’albero luminoso dentro l’Exma sarà anche il grande albero di Natale dell’unica grande piazza che diventeranno piazza Gramsci, la parte finale di via Sonnino fino a piazza Silvio Lippi e la Piazza dei tre alberi dentro l’EXMA stesso.

Laboratorio “Storie di Carta Natalizia”

A partire dalle 17.00 un laboratorio dedicato ai bambini a cura di Didattica Camù.

Per restare aggiornati sul Natale in Piazza Gramsci visitate la Pagina Facebook dell’evento.

Festa di Natale in Piazza Gramsci a Cagliari - Sabato 23 dicembre 2017

Festa di Natale in Piazza Gramsci a Cagliari – Sabato 23 dicembre 2017

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.