Babbo Natale incontra i bambini – A Pula venerdì 22 e sabato 23 dicembre 2017

Venerdì 22 e sabato 23 dicembre 2017 a Pula (Cagliari), presso il Villaggio delle Feste, ci sarà Babbo Natale che incontra i bambini e distribuisce i dolciumi. Sarà solo uno dei tanti eventi che il comune di Pula ha messo in programma nel corso delle festività natalizie. Nella marcia di avvicinamento al giorno di Natale sono in programma anche altri eventi che animeranno il paese.

Eccoli nel dettaglio:

Venerdì 22 dicembre 2017
ore 17:00 – Casa Frau
COMPAGNIA TEATRO DEL SALE: La vera, verissima storia di Babbo Natale
• ore 21:00 – Piazza del Popolo
COMPAGNIA ACTORE ALIDOS: “Su Pitzinneddu

Sabato 23 dicembre 2017
• ore 19:30 – Parrocchia di San Giovanni Battista
“Christmas Carol” Concerto di Natale a cura dell’Associazione Millenote
• ore 21:00 – Ex Pretura
Il Villaggio delle Feste -Commedia teatrale in sardo a cura dell’Associazione “S’Arrolliu”

Domenica 24 dicembre 2017
• dalle ore 11:00 – Piazza del Popolo
Snowball” la sfera di Natale #Nataleapula, con animazione per tutte le età
• dalle ore 16:30
Shopping in Musica con i “Jazz Carols Street

E se non avete ancora deciso dove andare a pranzo per il giorno di Natale, vi consigliamo di scegliere il Ristorante Su Furriadroxu, che propone un interessante menù al costo di 30€ a persona.

Babbo Natale incontra i bambini - A Pula venerdì 22 e sabato 23 dicembre 2017

Babbo Natale incontra i bambini – A Pula il 22 e il 23 dicembre 2017

Ecco qua nel dettaglio gli spettacoli di venerdì 22 dicembre 2017:

Casa Frau, ore 17:00
COMPAGNIA TEATRO DEL SALE – La vera, verissima storia di Babbo Natale
Babbo Natale: chi non lo conosce? Eppure oggi molte persone non conoscono la vera, l’unica storia, di questo rubicondo vecchietto tanto atteso da tutti, ma proprio tutti i bambini del mondo… e allora? Allora arriva la signorina Natalia a fare finalmente piazza pulita di tutte le leggende che aleggiano da secoli intorno a questa immortale figura! Come chi è Natalia? È l’ultima figlia di Babbo Natale! Ma c’è qualcuno che la segue ovunque per impedirle di dire la verità: è Papà Cola, un impostore che si finge Babbo Natale da più di 50 anni, solo per vendere i giocattoli prodotti dalla sua fabbrica, che molto velocemente sta prendendo il monopolio mondiale dei giochi dai zero ai cento anni. Per fortuna con Natalia c’è il fedele Peppetto, elfo anziano dell’esercito degli Aiutanti di Babbo Natale. Riusciranno a raccontarci la vera, verissima storia di Babbo Natale? La vera, verissima storia di Babbo Natale, uno spettacolo che racconta le numerose leggende che esistono intorno alla figura di questo personaggio così familiare eppure così sconosciuto. Si sveleranno molte caratteristiche che sono state dimenticate, e messe in ombra dal barbuto vestito di rosso, che è solo l’ultimo nato, il più commerciale e universalmente riconosciuto come unico e solo Babbo Natale. I nostri protagonisti ci guideranno in un viaggio fantastico nella storia e nella cultura dei popoli che hanno conosciuto Babbo Natale.

Piazza del Popolo, ore 21:00
COMPAGNIA ACTORE ALIDOS “SU PITZINNEDDU”
Su Pitzinneddu” è un progetto musicale del quintetto femminile degli Actores Alidos già affermatosi a livello internazionale con la propria ricerca ed elaborazione personale della musica sarda in chiave polifonica con le produzioni “Canti delle donne sarde” e “Laras de coraddu”. Tali concerti sono stati ospitati in numerosi Festival di World Music di 23 Nazioni. In particolare “Su Pitzinneddu” è dedicato al Bambin Gesù ed affronta il repertorio dei canti liturgici di estrazione popolare e dei canti natalizi della tradizione sarda eseguiti in parte a cappella ed in parte accompagnati dagli strumenti tradizionali suonati dal polistrumentista Orlando Masci.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.