Capodanno 2018 a Alghero con gli Ofenbach e Samuel

Il Capodanno 2018 ad Alghero vedrà protagonisti gli Ofenbach e Samuel, che si esibiranno in concerto nell’Area Portuale della Città del Corallo. Come sempre c’è grande attesa per la notte di San Silvestro che come sempre, allo scoccare della mezzanotte, riserverà ai presenti un bellissimo spettacolo pirotecnico.

La serata sarà aperta alle ore 22:30 dagli Ofenbach, un duo che arriva direttamente da Parigi. Gli Ofenbach sono considerati i nuovi astri nascenti della musica elettronica francese. Il duo, composto da César Laurent de Rumel e da Dorian Lauduique, dopo aver riscosso un discreto successo in Francia grazie ad un paio di singoli, sta ora scalando le classifiche anche di altri paesi europei (Italia compresa) con la canzone “Be mine”.

20 minuti dopo la mezzanotte toccherà a Samuel, cantante solista e frontman dei Subsonica, salire sul palco con IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR, il primo progetto da solista del cantautore torinese. Voluti e ideati dallo stesso Samuel, quelli de IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR sono concerti dinamici, che esaltano al meglio l’ecletticità dell’artista torinese, in cui all’energia dell’elettronica si mescolano momenti pop, rock e acustici. Protagoniste della scenografia sono tre postazioni musicali su pedane cilindriche che rappresentano al meglio le tre anime musicali di Samuel: il ritmo, l’armonia e la melodia. Il concerto parte dalle tracce del suo primo disco solista Il codice della bellezza (Sony Music), passando per alcuni brani scritti per altri artisti (Grande sole e Costa poco), un brano inedito scritto apposta per il live (Il Rischio) e un piccolo omaggio ai Subsonica con le canzoni più vicine a Samuel del repertorio della band.

Capodanno 2018 a Alghero con gli Ofenbach e Samuel

Capodanno 2018 a Alghero con gli Ofenbach e Samuel

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.