XV edizione Gospel Explosion – Dal 25 al 29 dicembre 2017

Dal 25 al 29 dicembre 2017 si svolgerà in Sardegna la XV edizione di Gospel Explosion. Partirà lunedì 25 dicembre 2017 da Carbonia la serie di cinque concerti in terra sarda di Cedric Shannon Rives & Brothers in Gospel. Dopo l’esibizione del giorno di Natale il gruppo americano si esibirà a Sassari (martedì 26), Alghero (mercoledì 27), Cuglieri (giovedì 28) e Serramanna (venerdì 29) le altre tappe del gruppo americano.

Il complesso vocale e strumentale americano, che lunedì 25 dicembre sarà al centro dei riflettori del Teatro Centrale di Carbonia a partire dalle 19, è stato fondato dal cantante e direttore musicale Cedric Shannon Rives, talento cristallino che fin da giovanissimo ha iniziato a cimentarsi con la musica padroneggiando con innata grazia e facilità le arti del musical e della recitazione. Con quattro album all’attivo e decine di migliaia di dischi venduti in tutto il mondo, l’artista di Saint Louis si presenterà sul palcoscenico affiancato dalle voci di Christopher Ifill, Joel T. Lester e Travis Tailor, con Heyward Matthews al pianoforte e alle tastiere e Chance Harper alla batteria. Il repertorio spazierà tra modernità e tradizione con le immancabili pietre miliari del gospel e brani originali dello stesso Cedric Shannon Rives, molti dei quali ripresi da alcuni tra i più importanti artisti del genere contemporanei, come The Anointed Pace Sisters, Darwin Hobbs, DeWayne Woods, Le’Andria Johnson, tra gli altri.

Dopo Carbonia, il gruppo in arrivo dal Missouri è atteso martedì 26 alle 21 nel Nuovo Teatro Comunale di Sassari, e la sera dopo, mercoledì 27 dicembre, alla stessa ora, al Cinema Miramare di Alghero. Tappa a Cuglieri, giovedì 28 alle 18 nel teatro dell’Ex Seminario regionale sardo (ingresso gratuito, nell’ambito della rassegna Sardinia Anima Mundi). Ultimo impegno per Cedric Shannon Rives & Brothers in Gospel in terra sarda venerdì 29 a Serramanna, nella Sala Conferenze “Vico Mossa”, in via Parrocchia, con inizio alle 19 (ingresso gratuito).

La quindicesima edizione di Gospel Explosion è organizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo e Assessorato del Turismo) e della Fondazione di Sardegna, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Serramanna e il Centro Commerciale Naturale “Sa Passillada”, i Comuni di Sassari e Alghero, l’associazione culturale Music & Movie, la Fondazione Meta e l’AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro), il Comune di Cuglieri e l’associazione culturale Jana Project.

Per informazioni, la segreteria dell’associazione culturale Progetto Evoluzione risponde al numero 0781 87 50 71 e all’indirizzo di posta elettronica infoblues@narcaoblues.it.

XV edizione Gospel Explosion - Dal 25 al 29 dicembre 2017

XV edizione Gospel Explosion – Dal 25 al 29 dicembre 2017

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 12 Dicembre 2018

    […] Concerti  “Alba Pani Passino” organizza l’annuale e immancabile appuntamento con il Gospel. Quest’anno il protagonista della serata sarà il gruppo LAURA WILSON & Nu’ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.